333 utenti online in questo momento
333 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Offerta automatica e pianificazione degli annunci con aggiustamenti delle offerte

Ci sono due aree chiave da prendere in considerazione quando si tratta di fare offerte per l'account AdWords: offerte manuali e offerte automatiche e l'implementazione degli aggiustamenti delle offerte. Prima di decidere come utilizzare queste funzioni, dovete per prima cosa prendere in considerazione se utilizzerete la pianificazione degli annunci, in quanto ciò potrebbe avere un impatto.

 

L'offerta automatica funziona con la pianificazione degli annunci?

 

Sì, funziona. Poiché si tratta di un upgrade recente, potreste ricevere il messaggio di errore nell'account in quanto l'interfaccia potrebbe non essere stata aggiornata con questa nuova funzionalità del vostro account. Potete tuttavia configurare la pianificazione degli annunci e questa funzionerà con le offerte automatiche nella campagna, rimanendo attiva solo nelle ore configurate nelle impostazioni di pianificazione degli annunci.

 

L'offerta automatica funziona con l'aggiustamento delle offerte per la pianificazione degli annunci?

 

No, non funziona. L'offerta automatica è un sistema di aggiustamento delle offerte che modifica l'offerta in base all'ora (aumentando o diminuendo le offerte nel corso della giornata), pertanto ignorerà altri aggiustamenti delle offerte in funzione dell'ora, quali gli aggiustamenti delle offerte della pianificazione avanzata.

Quindi, se create una voce nella pianificazione degli annunci che prevede la pubblicazione degli annunci il lunedì dalle 9 alle 24 utilizzando un aggiustamento delle offerte di +30%, la campagna con l'offerta automatica sarà pubblicata dalle 9 alle 24, ma le offerte saranno scelte dal sistema di offerta automatica e l'aggiustamento di +30% verrà ignorato.

Potete consultare le statistiche della campagna nei rapporti orari nella scheda Dimensioni. Ciò vi aiuterà a capire l'attività di clic in base all'ora del giorno.




Bio Enza Maria Saladino

Sono entrata in Google ad Aprile 2014, dopo 2 anni di esperienza nel social media marketing in Italia. Appassionata di comunicazione e social media, sono una curiosa esploratrice del web e del mondo in generale. Piacere di conoscervi!