73 utenti online in questo momento
73 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Ottenere la certificazione AdWords di Google Partners [Infografica]

Hai sentito parlare della certificazione AdWords ma non sai ancora bene cos’è e se fa per te? Questo articolo ti chiarirà la questione e ti mostrerà quali sono i vantaggi per te e per la tua azienda. Segui questi tre passi facilissimi:

 

1. Accedi al sito di Google Partners.

 

Il sito Google Partners offre numerosi vantaggi tra cui la possibilità di ottenere la certificazione AdWords.

 

Il programma Google Partners è aperto a tutte le agenzie e a tutti i professionisti o gli esperti di pubblicità online. Accedervi è molto semplice: basta creare un account gratuito. Una volta iscritto, puoi provare a sostenere l’esame, sempre gratuito!

 

2. Studia con noi e passa l’esame!

 

Per ottenere il certificato bisogna sostenere due prove scritte, sotto forma di test: una sulle conoscenze basiliari e generali di AdWords e un’altra più specifica, a scelta.

 

Se non ti senti ancora pronto a sostenere gli esami, puoi consultare i nostri  materiali didattici che ti porteranno passo dopo passo nel mondo di AdWords. Qui in Community, trovi anche tanti contenuti educativi riguardanti Google AdWords e gli altri prodotti Google per gli Inserzionisti.

 

Quando ti senti pronto, accedi agli esami online. Devi rispondere bene almeno all’ 80% delle domande.  Se non riesci a superarlo al primo tentativo, puoi riprovare ogni settimana!

 

3.  Approfitta dei vantaggi del certificato

 

Mostra ai clienti che te ne intendi.

 

Il certificato è una prova per te, ma soprattutto per i tuoi clienti, che sei un esperto di AdWords, sai come aiutarli a gestire le loro campagne e a migliorare i loro risultati. Non solo conosci il funzionamento della piattaforma ma sai analizzare anche quale tipo di campagna va meglio per specifici business e i loro  obiettivi. Conosci le potenzialità di AdWords e capisci come si possono sfruttare per raggiungere il miglior risultato.  

 

Offri  un contributo importante alla tua azienda

 

Se possiedi  la certificazione AdWords, puoi aiutare la tua azienda a ottenere il Google Partners Badge. Informati se la tua azienda è interessata a diventare ambasciatrice ufficiale di Google e mostra al tuo datore di lavoro il tuo spirito d’iniziativa e che sei un vero professionista nel campo della pubblicità online.

 

Arricchisci il tuo curriculum

 

Ottenere la certificazione AdWords è una cosa che puoi fare comodamente da casa, riguarda un prodotto che ti interessa e fa colpo, se presente nel tuo CV. In alcuni casi la certificazione AdWords diventa sempre più spesso uno dei requisiti necessari per ottenere un buon lavoro.

 

Attenzione, però: ogni esame scade dopo 12 mesi e devi risostenerlo per prolungare la validità del certificato.

 

Ti ho incuriosito? Qui puoi leggere ancora di più sulla certificazione AdWords e da qui puoi accedere alla creazione dell’account di Google Partners che sarà il tuo primo step per ottenere il certificato.


Per dubbi o domande in merito, non esitare a scriverci nei commenti di quest’articolo.

 

Scarica l'infografica in PDF

 Guida per la certificazione AdWrods (1).jpg

 

Commenti
da Claudia G
in data ‎16-03-2017 22:02

Ciao.Grazie per aver scritto un articolo che chiarisca in maniera più dettagliata l'argomento. 

Claudia G

da franco p
in data ‎25-05-2017 11:11

Vorrei provare a ottenere la certificazione Adwords ma non riesco a registrarmi dato che alla voce "agenzia" non è riconosciuta quella alla quale collaboro :www.navias.it milano. Non ho altre agenzie e Google partners cui fare riferimento. Come posso ottenere certificazione individuale???

grazie

franco