235 utenti online in questo momento
235 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Risultati a pagamento VS Risultati organici

Risultati a pagamento, risultati organici, risultati naturali, AdWords, annunci con scheda di prodotto... Potrebbe essere difficile per i nuovi inserzionisti distinguere tutte le varie sezioni di una pagina dei risultati di ricerca di Google. In questo post ci proponiamo di aiutarvi a distinguere tutti i componenti e a interpretare i dati dei rapporti sui risultati organici e a pagamento della scheda Dimensioni.

Un risultato di ricerca Google può includere i seguenti componenti:

Un annuncio gratuito sulla Ricerca Google che viene visualizzato perché è pertinente ai termini di ricerca di un utente.

I risultati di ricerca non organici sono annunci a pagamento.

Gli annunci pubblicati sopra i risultati organici contengono il riquadro giallo "Ann.".

Gli annunci pubblicati a destra dei risultati organici presentano il riquadro giallo "Annunci" sopra le rispettive intestazioni.

Spesso l'analisi dei risultati di ricerca organici può aiutare a individuare nuove parole chiave per le campagne AdWords.

Un tipo di annuncio che presenta un'immagine degli specifici prodotti venduti e informazioni dettagliate su di essi.

Gli annunci con scheda di prodotto vengono pubblicati in un apposito riquadro della Ricerca Google, separati dagli annunci di testo, e in Google Shopping (in determinati Paesi).

Gli annunci con scheda di prodotto mostrano vari prodotti pertinenti di diversi commercianti, correlati ai termini di ricerca dell'utente.

 

Per creare gli annunci con scheda di prodotto, è necessario disporre di un account AdWords e di un account Google Merchant Center. L'account Merchant Center consente di gestire le informazioni relative ai prodotti, mentre l'account AdWords permette di gestire gli annunci e le campagne.

 

Ulteriori informazioni:

 

1. Informazioni sulla rete di ricerca di Google

2. Scegliere dove e quando pubblicare gli annunci

 

Bio Enza Maria Saladino

Sono entrata in Google ad Aprile 2014, dopo 2 anni di esperienza nel social media marketing in Italia. Appassionata di comunicazione e social media, sono una curiosa esploratrice del web e del mondo in generale. Piacere di conoscervi!