307 utenti online in questo momento
307 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Toll Brothers e Wayfair.com aumentano il giro di affari grazie ai segmenti di pubblico in-market

E se fosse possibile entrare in contatto con i clienti proprio quando sono pronti a effettuare l'acquisto?
 
Questa è l'idea alla base della funzione segmenti di pubblico in-market, un'opzione AdWords per la Rete Display che abbiamo introdotto l'anno scorso. Utilizzando indicatori di acquisto come i siti visitati, gli annunci selezionati e le conversioni recenti, propone i vostri annunci ai consumatori che cercano attivamente prodotti o servizi o li mettono a confronto sulla Rete Display di Google. Un anno dopo, i segmenti di pubblico in- market aiutano aziende come Wayfair.com, secondo rivenditore di articoli per la casa d'America, e Toll Brothers, azienda costruttrice di case di lusso, a entrare in contatto con lead qualificati su larga scala. 
 
 Grazie ai segmenti di pubblico in-market, Wayfair ha incrementato del 20% il tasso di risposta agli  annunci."Permettono di trovare in modo molto più efficace clienti che sono proprio sul punto di effettuare un acquisto", afferma Ben Young, Senior Business Analyst di Wayfair. "Hanno superato la fase di considerazione e stanno semplicemente cercando la migliore offerta o il sito migliore per inviare l'ordine." 
 
Toll Brothers ha raggiunto gli acquirenti in-market nei segmenti del settore immobiliare e di settori correlati, come "Proprietà residenziali (in vendita)", "Decorazione di interni" e "Arredamento per la casa". In questo modo ha ridotto fino al 50% il CPA, acquisito più lead e ottenuto una percentuale di clic (CTR) sugli annunci di remarketing fino a tre volte superiore. "Una delle principali sfide che affrontiamo è raggiungere utenti qualificati", spiega Tim Bolle, Online Marketing Manager di Toll Brothers. "I segmenti di pubblico in-market sono uno strumento che consente di raggiungere un pubblico maggiormente qualificato, costituito da utenti che cercano attivamente una casa". 
 
 Aggiungere la funzione segmenti di pubblico in-market nelle campagne è facile. Basta accedere alla 
scheda "Interessi e remarketing" della sezione Display di AdWords. Gli inserzionisti possono scegliere i segmenti di pubblico in-market in 14 verticali diverse, in più di una dozzina di lingue, tra cui il giapponese, il francese, lo spagnolo e il tedesco e presto ne verranno aggiunte altre. Per ulteriori informazioni, consultate il Centro assistenza AdWords

 

 

Il Team di AdWords

 

 

Bio Enza Maria Saladino

Sono entrata in Google ad Aprile 2014, dopo 2 anni di esperienza nel social media marketing in Italia. Appassionata di comunicazione e social media, sono una curiosa esploratrice del web e del mondo in generale. Piacere di conoscervi!