60 utenti online in questo momento
60 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Utilizzo delle versioni con corrispondenza a frase o generica delle parole chiave di elevata qualità

Panoramica delle opzioni di corrispondenza a frase o generica

La corrispondenza a frase permette di incrementare i termini di ricerca che attivano la pubblicazione dell'annuncio e, al contempo, di mantenere un determinato livello di controllo con l'anteposizione o la posposizione di modificatori a una parola chiave principale.

La corrispondenza generica permette di incrementare ulteriormente il traffico consentendo di pubblicare un annuncio per termini di ricerca che contengono una parola chiave in qualsiasi ordine e anche preceduta o seguita da modificatori. Con la corrispondenza generica attivano gli annunci anche le varianti simili e contenenti errori ortografici della parola chiave.

Per controllare la corrispondenza generica, vi consigliamo di utilizzare un modificatore che permette di contrassegnare gli elementi della parola chiave che devono essere necessariamente presenti nel termine di ricerca per attivare la pubblicazione dell'annuncio. Questo consente di garantire un determinato livello di pertinenza.

 

Come faccio/fanno i miei clienti a utilizzare le versioni con corrispondenza a frase o generica delle parole chiave?

 

Iniziamo con l'uso delle parole chiave a corrispondenza esatta. L'analisi dei dati generati da questo metodo di targeting permette di individuare rapidamente le parole chiave più efficaci e quelle meno efficaci per la pubblicazione delle campagne e dei gruppi di annunci online con obiettivi di CPA, per garantire un ROI positivo. Una volta individuate le parole chiave con corrispondenza esatta redditizie, sappiamo quale tipo di traffico incentivare e iniziamo ad aggiungere versioni con corrispondenza a frase e generica modificata di tali parole chiave per estendere la gamma di termini di ricerca per cui attivare la pubblicazione degli annunci.

 

Perché penso che l'utilizzo delle versioni con corrispondenza a frase o generica delle parole chiave di alta qualità può essere utile?

 

Ci permette di generare più traffico da gruppi di parole chiave che si sono dimostrate redditizie in associazione alla corrispondenza esatta. Questo permette di aumentare il ROI della campagna e, al contempo, di pubblicare gli annunci per parole chiave long tail che non sono disponibili utilizzando esclusivamente la corrispondenza esatta. Inoltre, permette di scoprire, tramite il rapporto sui termini di ricerca, nuove potenziali parole chiave a corrispondenza esatta con cui espandere la campagna.

 

In che modo l'utilizzo delle versioni con corrispondenza a frase o generica delle parole chiave di elevata qualità può aiutarmi/può aiutare il mio cliente a ottimizzare i risultati ottenuti da AdWords?

 

Ci ha permesso di aumentare il ROI del canale pubblicando gli annunci per termini di ricerca più redditizi e incrementando l'affluenza di traffico di elevata qualità sulle nostre pagine di destinazione.

Bio Enza Maria Saladino

Sono entrata in Google ad Aprile 2014, dopo 2 anni di esperienza nel social media marketing in Italia. Appassionata di comunicazione e social media, sono una curiosa esploratrice del web e del mondo in generale. Piacere di conoscervi!