AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

185 utenti online in questo momento
185 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Caricare File su Google Data Studio. #GDS #GDSAcademy

GDSAcademy.png

 

Il connettore Caricamento File consente di aggiungere qualsiasi set di dati attraverso il caricamento di un file CSV (comma separated values) che viene mantenuto su Google Cloud Storage.

 

I set di dati creati attraverso il caricamento non possono essere condivisi mentre le relative origini dati possono essere condivise con altri utenti.

 

E’ possibile caricare più di un file a un set di dati anche in modo sequenziale in modo da poter aggiornare agevolmente i dati: i dati del nuovo file sono aggiunti a quelli esistenti ma non incorporati in quelli esistenti per cui è indispensabile fare attenzione all’eventuale duplicazione dei record.

 

Il sistema prevede alcuni limiti che è necessario rispettare:

  • 1.000 set di dati per utente;
  • 2 GB di spazio per utente;
  • 100 caricamenti per set di dati al giorno;
  • 100 MB di dimensioni per set di dati.

Il sistema può importare soltanto file con dati in tabelle ovvero che abbiano una corretta struttura di colonne e righe: ogni riga deve avere uno stesso numero di colonne, tutti i campi devono essere separati da virgola (qualora ci siano delle virgole all’interno dei contenuti è necessario racchiuderli tra virgolette, se ci sono delle virgolette utilizzare degli apici) e ogni riga deve terminare con un’interruzione di riga.

 

La prima riga dovrà costituire l’intestazione contenente i nomi delle colonne che saranno convertiti in campi per cui non sono ammessi duplicati; tali nomi devono:

  • contenere solo lettere, numeri o underscore;
  • non iniziare con un numero;
  • essere più brevi di 128 caratteri.

 

0 Mi piace
Bio Marco Biagiotti

Laureato in economia ma ufficiosamente hacker, è socio amministratore di Telemaco, agenzia di marketing in Italia e in Marocco, Top Contributor di Google Ad​W​ords​, formatore e​ autore di libri quali Web Marketing Internazionale, Social Media Advertising e Google ​Data Studio Per Tutti. ​​La potenza di AdWords sia in ottica di pubblicità che di raccolta di informazioni non poteva non sedurlo e coinvolgerlo al punto di aiutare altri che vi si avvicinano.

Etichette