206 utenti online in questo momento
206 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Condivisione di un’Origine Dati. #GDS #GDSAcademy

GDSAcademy.png

 

Un’origine dati è privata per impostazione predefinita ma può essere resa accessibile in visualizzazione o in modifica ad altre persone attraverso la condivisione.

 

Attraverso la concessione di un’autorizzazione di visualizzazione di un’origine dati, gli altri utenti possono:

  • utilizzare l'origine dati nella creazione dei loro rapporti;
  • visualizzare i dati all’interno di grafici e controlli presenti nei rapporti che utilizzano tale origine dati;
  • visualizzare i campi.

 

Con l'autorizzazione di modifica, invece, gli altri utenti sono in grado di:

  • modificare l'origine dati (aggiunta di campi calcolati, rimozione, ridenominazione e modifica del tipo);
  • condividere l'origine dati con altri.

 

Vale la pena osservare che l’autorizzazione di modifica non consente assolutamente l’accesso al set di dati sottostante né la possibilità di modificare le credenziali dell’origine dati.

 

Il diritto di modifica riguarda dunque la connessione stabilita attraverso l’origine dati e non il sistema che fornisce i dati attraverso il connettore.

 

Le credenziali di accesso per l'origine dati possono essere stabilite all’interno della finestra Origine Dati accessibile dalla home page facendo clic sull’origine dati di interesse e sulle credenziali attualmente configurate per modificarle e scegliendo tra:

 

  • Utilizzo credenziali del proprietario: consente agli utenti di visualizzare o creare rapporti con i dati di questa origine senza che abbiano la necessità di accedere con le proprie credenziali; tali utenti non hanno tuttavia il diritto di accedere direttamente al set di dati sottostante;

 

  • Utilizzo credenziali del visualizzatore: consente agli utenti di utilizzare l’origine dati soltanto attraverso la fornitura delle loro credenziali di accesso al set di dati sottostante.

 

0 Mi piace
Bio Marco Biagiotti

Laureato in economia ma ufficiosamente hacker, è socio amministratore di Telemaco, agenzia di marketing in Italia e in Marocco, Top Contributor di Google Ad​W​ords​, formatore e​ autore di libri quali Web Marketing Internazionale, Social Media Advertising e Google ​Data Studio Per Tutti. ​​La potenza di AdWords sia in ottica di pubblicità che di raccolta di informazioni non poteva non sedurlo e coinvolgerlo al punto di aiutare altri che vi si avvicinano.

Commenti
da Lara M
in data ‎27-06-2018 16:32

Salve, non riesco a collegare l'account di adwords express al data studio. E' possibile o ancora non sono stata io in grado di collegarli? Se collego infatti l'account di adwords non prende i dati relativi ad express e quindi mi da sempre dati zero o errore.

Etichette