290 utenti online in questo momento
290 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Account GMB e Registrazione GMaps

Matricola ✭

La posizione della mia Azienda su GMaps è collegata al profilo Google da cui sto scrivendo.

La mia Azienda è già visibile con una semplice ricerca, nella box con mappa e recapiti a fianco dei risultati testuali di ricerca per Google Italia.

Lo stesso profilo Google, ha già una subscription a Google Plus - a titolo personale - sinora inutilizzata.

Con questo profilo non ho modo di:

- trovare riferimenti o collegamenti alla mappa già pubblicata con la posizione della mia Azienda.

- comprendere con sicurezza se il mio account Google My Business è attivo (riesco a accedere) o no (mi chiede di fare una nuova pagina).

Ho letto tante pagine della documentazione, ma non riesco a trovare le informazioni necessarie a muovermi con un minimo di consapevolezza sulle conseguenze di ciò che faccio. O vado alla cieca aprendo un Account, o non ho modo di stabilire quale è la mia situazione attuale. Avrei bisogno di potermi confrontare con una persona sul caso specifico.

Ho trovato su questo Forum le istruzioni per contattare l'assistenza ma non trovo alcun recapito disponibile.. a quanto vedo non è più possibile contattare nessuno, né telefonicamente né via mail.

Io vorrei semplicemente:

- creare un Account GMB nella maniera più corretta, associandolo a questo profilo. 

- arricchire e correggere le informazioni visibili anche attualmente, dell'Azienda in questione.

- evitare di creare duplicati sia come pagine Attività, sia come pagine Social per non lasciare account-ombra vuoti.

- fare tutto ciò senza diventare un esperto e girare decine di pagine con informazioni che non userò mai.

Domande:

1) Qualcuno può gentilmente indicarmi se c'è un nuovo modo ben nascosto per contattare l'assistenza?

2) Qualcuno può guidarmi nel determinare quale è la mia situazione attuale rispetto all'iscrizione a GMB, e come dovrei agire per creare un solo Account unificato?

Grazie mille in anticipo a chi può dedicarmi attenzione.

1 Risposta degli espertiverified_user

Matricola ✭

Questo Forum di supporto funziona alla grande! Avete fatto bene a togliere l'assistenza.

Collaboratore Principale

Cara Grace

qui siamo volontari, non siamo dipendenti Google.

Quindi intanto chiedi le cose per favore, anche perché stai chiedendo delle vere e proprio consulenze.

Se ti leggi la guida di Google trovi scritto poi o meno tutto.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ma io sono stato molto gentile, basta che leggi sopra:

"

1) Qualcuno può gentilmente indicarmi se c'è un nuovo modo ben nascosto per contattare l'assistenza?

2) Qualcuno può guidarmi nel determinare quale è la mia situazione attuale rispetto all'iscrizione a GMB, e come dovrei agire per creare un solo Account unificato?

Grazie mille in anticipo a chi può dedicarmi attenzione.

"

Io non ho preteso nessuna risposta da nessuno. Nella seconda risposta ho constatato, tra l'altro senza polemiche, che il Blog non è all'apice del funzionamento, anche perché vedo parecchia gente alla ricerca di un aiuto qualificato su queste pagine.

È evidente che il mio commento era rivolto a Google e non a qualcuno che passa il suo tempo ad aiutare altri. Penso sia piuttosto strano che un servizio di questa importanza abbia solo un'assistenza affidata a volontari. E comunque anche tra questi, un minimo di selezione dall'alto credo ci vorrebbe.

Lo scopo del Forum è aiutare chi ha un problema nell'uso di GMB?

Non mi sembra che la tua risposta abbia questo fine. Invece la tua risposta mi sembra:

- Fuori luogo: il tuo tono è un po' troppo prepotente.

- Inutile: se ti presenti in questo modo dovresti almeno tentare di dare una risposta utile alle domande in oggetto.

Lascio stare le richieste sopra. Ho una nuova domanda:

Come si cancella completamente questa richiesta?

Penso sia sottinteso che non spingerò "accettare la risposta come la soluzione".