72 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Account Google My Business

Matricola ✭

Buongiorno, 

sono titolare di un affittacamere a fidenza

A seguito di una di una richiesta  di assistenza per problemi di sincronizzazione con dispositivi mobile su google my business ho ricevuto una telefonata in da 08 novembre  alle ore 15,23 identificata come proveniente da google Irlanda  che, spacciatosi per persona interessata al pernottamento presso la nostra struttura, della durata di 0,56 secondi chiedeva informazioni per una disponibilità di una camera per il mese di dicembre e di una successiva telefonata alle 15,23  sempre dalla stesso numero dove un vostro collaboratore questa volta, mi informava che chiamava per vostro conto e che chiamava dalla Polonia mi informava sia della tematica da me richiesta sia del fatto che  avevo infranto la policy di google my business e che la scheda sarebbe stata sospesa.

• Nonostante le mie spiegazioni non sono riuscito, ad impedire la chiusura di google my business da parte loro.
  • L'equivoco penso si è inizialmente creato alla prima telefonata, dove il presunto cliente, dopo avere chiesto diverse date per una camera doppia camera di cui io non aveva disponibilità, mi ha domandato come funzionava la mia struttura e se avevo una reception e dove fosse possibile prenotare.
  • Pensando che il cliente non avesse bene capito di che tipo di struttura stesse contattando, ed essendo il servizio di ricevimento italiano estremamente variegato, ho risposto che questo era un albergo piccolo e che non avevamo una reception,( da me intesa come luogo,che per legge non abbiamo l'obbligo di avere, ma abbiamo certamente un receptionist che infatti era la persona con cui lui stava dialogando...) al che la persona ha terminato la chiamata.
  • La successiva conversazione dalla Polonia, con il vostro collaboratore della durata  di 15 minuti, non è servita a risolvere a  quanto sembra la questione anche perché nonostante avessi chiesto più volte non mi si è detto quale policy avessi infranto.
  • il giorno successivo è stato sospeso il servizio my business.
  • tuttora, sono all'oscuro dei motivi di tale decisione, al momento delle chiamate da parte dei vostri collaboratori avevo una apertura oraria per ricevimento dei clienti su my business di ore 11 dalle 09 di mattina alle 20 di sera,sette giorni su sette ben piu delle 8 ore previste dalla legge. Sempre sulla mia scheda ho fornito da anni sia il numero telefonico fisso intestato alla società che il mio numero cellulare nonché sito web ed email .
  • Sono titolare di licenza di affittacamere dal 1998 e di locanda dal 1970. Alla richiesta di prenotazione da parte vostra, mi sembra di aver  risposto. Se il problema fosse la mancanza della reception, non è che non esiste ma, ricopre l'importanza che la tipologia del business nella realtà in cui mi trovo a svolgere il mio lavoro ricopre.(quindi è un semplice bancone di ricevimento)
  • Una persona che risponde sia fisicamente sul posto che tramite telefono, email, esiste ci mancherebbe..e giusto per essere preciso non può essere confusa una reception (che ripeto non prevista dalla legislazione italiana per l'attività di affittacamere e che nessun affittacamere in Italia possiede) con un receptionist (altrimenti come faremo a lavorare?) 
  • Nel Frattempo grazie alla sospensione della scheda, dal mio sito web nella pagina posizione i miei clienti vengono spediti a 300km di distanza...!
  • Ritengo di avere ricevuto un trattamento pessimo da parte del vostro personale, che si è dimostrato superficiale e incompetente. L'incarico a cui loro sono presupposti e di estrema importanza oggigiorno e una conoscenza approfondita delle leggi che regolamentano il settore è essenziale cosa che hanno dimostrato di non possedere.
  • Ho parlato con una prima persona che con falsità ha chiesto informazioni. ed ha chiuso la comunicazione senza lasciare a me il tempo di spiegare alcunché.
  • La seconda persona con cui ho parlato  non ha mai esplicitamente detto quale fosse la policy che io avevo infranto,

Servizio da fare pena con clienti grazie alla loro arbitrarietà spediti dalla provincia di a Parma a Orvieto.

1 Risposta degli espertiverified_user

Account Google My Business

Collaboratore Principale

Ciao,

come spiega la guida https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it

Attività non idonee
Proprietà in affitto o in vendita, ad esempio case vacanza, case modello o appartamenti sfitti. Uffici vendite o in leasing, in ogni caso, sono soggetti a verifica.

Quindi se sei un affittacamere non puoi essere presente su my business da regolamento

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web