385 utenti online in questo momento
385 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Aggiornamenti continui della Categoria

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

volevo capire perchè la Categoria che immetto per le mie attività viene continuamente cambiata dal sistema e se posso evitare in qualche modo di dover aggiornare frequentemente le schede. Le categorie che scelgo sono attinenti all'attività, tanto da essere fra quelle proposte da Google, ma ugualmente mi vengono cancellate per una nuova che, però, poco c'entra con la reale attività (es: "Centro medico" come principale e "Centro diagnostico" come categoria aggiuntiva diventa "Policlinico").

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Prof. ✭

Ciao @Valentina T

e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business

Per rispondere alla tua domanda ti riporto quanto indicato

sulle linee guida di Google:

"Categorie
Le categorie aiutano i clienti a trovare risultati specifici e accurati per i servizi di loro interesse. Per mantenere precise e aggiornate le informazioni della tua azienda, assicurati di:

Utilizzare il minor numero possibile di categorie per descrivere la tua attività principale.
Scegli le categorie più specifiche possibili, ma rappresentative della tua attività principale.
Non utilizzare le categorie unicamente come parole chiave o per la descrizione degli attributi dell'attività.
Non utilizzare categorie di pertinenza di altre aziende vicine o correlate, come un'attività fisicamente contenuta all'interno della sede o una compagnia che controlla l'azienda.

Ti scrivo anche il link, così potrai leggerlo meglio:

https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it

Prova a seguire i consigli della Guida e magari, se vorrai, per capire meglio, puoi indicarci il link della tua scheda, in modo da analizzare meglio, prima di indirizzarti all'assistenza google.

Un cordiale saluto

Giò

Matricola ✭ ✭

Grazie Giò,

ho letto le linee guida e credo di averle rispettate, malgrado ciò Google mi propone categorie affini ma non attinenti e non lo fa per tutte le schede ma solo per alcune (tutte le schede hanno la medesima categoria) scelte chissà secondo quale logica.

L'es. che citavo anche nella prima richiesta è la proposizione da parte di Google della categoria "Policlinico" come principale quando io invece ho inserito "Centro medico" come principale e "Centro diagnostico" come seconda. Forse Google mi propone "Policlinico" perchè i centri medici hanno più sedi? Ma non è comunque corretto perchè non è un complesso ospedaliero quello di cui si parla.

E' questa logica che vorrei capire. 

Un saluto a te

Valentina

[ Modificato ]
Prof. ✭

Se ti va, Ti suggerisco di contattare l'assistenza di Google e di parlare con un operatore (feriali ore ufficio)magari ti aiuta a trovare la giusta categoria, clicca su questi link:

https://support.google.com/business/contact/verification_code_issues?from=cuf

Oppure qui --->
https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Un cordiale saluto
Giò

Rif.: Aggiornamenti continui della Categoria

Astri Nascenti

ciao @Valentina T

non è detto che sia il sistema a cambiare la categoria ma potrebbero anche essere degli utenti tramite il programma Guide Locali come descritto qui:

https://support.google.com/local-guides/answer/7084895?hl=it&ref_topic=6224587

Non so se il Team di Google My Business abbia accesso ad eventuali statistiche ma comunque contattarli è senz'altro utile

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭ ✭

Ciao Mauro,

si avevo pensato anche alla possibilità che fossero gli utenti..certo che se è così ne ho beccato uno compulsivo! Smiley Strizza l'occhio

Contatterò il supporto come mi avete suggerito, grazie mille.

Buona giornata

Valentina