331 utenti online in questo momento
331 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Attività commerciale senza sede fisica

Matricola ✭

Buongiorno,

gestisco un servizio di pulizia auto a domicilio attivo su Roma e provincia e vorrei inserire una scheda attività con Google MyBusiness. Tuttavia, sia nella fase di registrazione che in quella di verifica viene richiesto l'indirizzo dell'attività, che tuttavia al momento non è disponibile in quanto gestiamo tutto via web e non abbiamo una sede fissa per risparmiare sui costi.

Come è possibile inserire una scheda myBusiness senza indicare l'indirizzo e procedere alla verifica della attività?

Grazie

Matricola ✭

Se avete una partita iva, mettete la sede legale, altrimenti temo che non si configuri come attività commerciale. L'indirizzo serve anche per ricevere la cartolina di conferma della proprietà, senza non credo sia possibile procedere

Rif.: Attività commerciale senza sede fisica

Matricola ✭

Non vorrei poi risultasse la sede legale invece che l'area di servizio su google maps

Matricola ✭

La speranza (ma direi la certezza) è di "portare a casa" la proprietà dell'attività per poi modificarne la sede, che deve comunque esserci

La questione sede legale/area di servizio non mi è molto chiara.

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Washery A e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Fondamentalmente la scheda Local di GMB nasce con l’intento di far trovare una sede fisica all’utente che cerca.

Per cui temo che tua attività non possa essere rappresentata come sede ma, eventualmente come brand.

Segui le info riportate nella Guida di goggle:

https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it

Qui trovi un tutorial che ti spiega come fare per avere una scheda brand: 

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Google-My-Business-Tipi-di-pagina-e-come-sceglier...

Un cordiale saluto,

Giò