218 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

B&B

Matricola ✭

Buongiorno, 

Vorrei far conoscere la mia attività nel web e Google My Business sarebbe stata un'ottima risposta alle mie esigenze.

Ho quindi provveduto subito a registrare il mio B&B e procedere all'invio della cartolina che, però, non è mai arrivata nonostante le due richieste. Dopo un mese contatto l'assistenza che mi risponde con la dicitura: "Non è stato possibile verificare se la sua scheda verrà visualizzata in Ricerca Google e in Google Maps poiché si tratta di proprietà in affitto o in vendita, ad esempio case vacanza, case modello o appartamenti sfitti, che non rispetta i nostri criteri di idoneità.".

Visto che il web è pieno di B&B non riesco a capire quale sia il problema. Potete aiutami? Già vi dico che ho controllato i criteri e vengono soddisfatti tutti. Grazie anticipatamente.

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: B&B

Astri Nascenti

Ciao @alessandra r

quando scrivi che hai contattato l'assistenza intendi che hai parlato con loro?

Tu hai una reception presidiata nella tua struttura?

A presto

Google Top Contributor

B&B

Matricola ✭

Ciao! Intendo che ho contattato l'assistenza via email dal form messo a disposizione per la NON ricezione della cartolina postale. Per quanto riguarda la reception, posso dire in qualità di gestore del B&B che non è necessaria, nel senso che la normativa che ci regolamenta non prevede nulla al riguardo. Siamo privati che mettono a disposizione parte di casa nostra ad estranei. Non un hotel. Ho letto in merito a questo che Google richiedeva la reception ma devo dire che i miei colleghi sembrano aver scavalcato il problema visto che si trovano tutti indicizzati su google con tanto di tendina a destra per le prenotazioni e se posso avanzare un'altra piccola critica, anche se NON è il mio caso, ho letto che le case vacanza non possono richiedere i servizi di Google My Business ma nella mia zona sono tutti indicizzati. Incredibile, no? la mia domanda è....Tutta questa discrezionalità da cosa dipende esattamente?