130 utenti online in questo momento
130 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Cambiare indirizzo mail a una scheda

Matricola ✭

Buongiorno.

Ho creato due schede su Google My Business: una riguarda l'azienda per cui lavoro e una per l'associazione che presiedo.

Al momento fanno riferimento al mio indirizzo mail personale, ma vorrei legare la scheda dell'azienda alla mail del titolare.

Come posso fare?

Intanto grazie della risposta e buona giornata

Cambiare indirizzo mail a una scheda

Studente ✭ ✭

Buongiorno @Roberto A,

hai due alternative:

1- puoi nominare, da gestione utenti dalla dashboard di GMB, il titolare dell'azienda come gestore o proprietario della scheda dell'attività, da qualche tempo GMB permette di avere più di un proprietario per la stessa scheda.

In questo modo legerai la scheda anche all'indirizzo mail del titolare dell'attività rimanendo comunque anche tu proprietario (principale). Potrai così continuare a gestire la scheda dal tuo account.

2 - se invece vuoi trasferire del tutto la proprietà al titolare e slegare completamente il tuo account Google dalla  scheda, potresti trasferire la proprietà principale dal tuo account all'altro. A quel punto potrai anche cancellare il tuo account dagli utenti legati alla gestione della scheda attività.

Se vuoi approfondire ti consiglio di leggere questo articolo del supporto GMB: https://support.google.com/business/answer/4573962

Saluti,

Alessandro