280 utenti online in questo momento
280 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Cambio nome attività GMB, influisce su verifica e altri prodotti G?

[ Modificato ]
Matricola ✭

Buongiorno,

sto gestendo il web marketing di un'azienda, e al mio arrivo ho trovato l'attività già registrata su GMB e già verificata, e i profili Google+ e Youtube già creati, tutti legati a uno stesso account del brand.

Ho concordato con il proprietario di apportare se possibile una piccola modifica al nome dell'attività, sia su GMB/Maps, sia su G+, sia su Youtube. Ho visto che:

- il nome dell'account del brand NON si può cambiare (se vado in myaccount.google.com > I tuoi dati personali > Nome mi dice 'Questa impostazione non può essere modificata per il tuo account.'). Stesso vale per il nome della pagina G+ e del canale Youtube, poichè quando cerco di cambiarli vengo rimandata all'account del brand - che non posso cambiare, e quindi sono da capo.

- il nome dell'attività in GMB invece si può cambiare (se vado in business.google.com > Informazioni ho la matitina accanto al nome e mi permette di inserirne uno diverso), e una volta cambiato cambierebbe automaticamente anche in Maps (giusto?).

La mia domanda è: se cambio il nome attività in GMB, la verifica dell'attività decade e va rifatta da capo? E l'account del brand (assieme a G+/Youtube) cambia nome anch'esso oppure rimane com'è? E se rimane com'è, c'è un altro modo di cambiarlo o devo rifarne uno nuovo e riaprire G+, Youtube eccetera?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Cambio nome attività GMB, influisce su verifica e altri prodotti

Astri Nascenti

ciao @Aginox

se cambi nome ad una scheda normalmente non dovrebbe chiederti una nuova verifica che comunque viene segnalata dal sistema

Maggiori informazioni sulla verifica sono disponibili qui:

https://support.google.com/business/answer/7107242?hl=it&ref_topic=4854193

Circa Google + e' un prodotto ormai scollegato da My Business e come per Youtube devi agire direttamente dove ti e' consentito.

Altre informazioni sono disponibili nella guida qui:

https://support.google.com/accounts/answer/7001996?hl=it

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

Buon giorno come faccio a cambiare il nome alla mia attività ?

Matricola ✭

Grazie mille per la risposta! Quindi mi sembra di capire che se cambio il nome dell'attività NON cambia automaticamente anche il nome dell'account del brand. Dunque se voglio cambiarlo (e cambiare di conseguenza anche G+/Youtube) l'unica cosa che mi resta da fare è eliminare l'account del brand stesso e crearne un altro. La guida agli account del brand mi dice:

"Gli account del brand possono essere eliminati soltanto dai proprietari. Se vengono eliminati, vengono eliminati tutti i relativi contenuti da tutti i servizi Google. "

Ma se io elimino l'account del brand attuale che gestisce GMB, elimino anche GMB stesso? Elimino la scheda dell'attività? Oppure rimane tutto dov'è e posso poi collegarlo a un nuovo account del brand che andrò a creare?