254 utenti online in questo momento
254 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Cancellazione definitiva di attività

Matricola ✭

Buongiorno,

abbiamo una scheda rivendicata, di cui vogliamo la cancellazione e non vogliamo più apparire su Google (serp, mappa, ...).

Come dobbiamo fare?

L'opzione "chiusura" non è quella che vogliamo.

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

mi dispiace ma o segnali l'attività come chiusa o non puoi rimuoverla.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Grazie Alessio per la risposta.

Scusa, ma se un'attività non vuole esserci come la nostra (la scheda è stata creata in automatico) perchè non ci deve essere la possibilità di cancellarsi (anzi, meglio, dovrebbe essere che ti chiedano l'autorizzazione preventiva a creare la scheda)?

Visto che la piattaforma permette l'iscrizione dovrebbe premettere anche la cancellazione e anzi il diritto di non apparire.

Su che norma si basa il servizio, come viene tutelata l'azienda (recensioni false che tutti noi sappiamo, impossibilità di cancellare commenti - rimangono comunque le stelline anche se rimuovo il commento)?

Credo ci debba essere una responsabilità della "piattaforma" se da la possibilità ad altri di scrivere (come era per i blog...)

Matricola ✭

Concordo pienamente che non è giusto che un'attività debba essere dichiarata chiusa per essere tolta da Google, è un abuso !!!