455 utenti online in questo momento
455 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Cancellazione di una recensione errata.

Matricola ✭

Al Gentile Staff di Google Business,

sono Stefano Migliosi, gestore del Vico del Poeta, affittacamere di Assisi e vi scrivo per chiedere la rimozione di una recensione dal mio profilo.

In data undici novembre 2017 Antonella Accorsi, ospite del nostro affittacamere, ha lasciato una valutazione che per sua stessa ammissione dichiara essere stata, nelle intenzioni, entusiastica e per di più corroborata da una nota scritta dello stesso tenore.

Ho potuto accertarmi di ciò parlando direttamente con lei, dal momento che ancora alloggiava presso la nostra struttura.

Ero infatti stupito dalla discordanza tra l’apprezzamento degli ospiti, constatato de visu, e il punteggio della recensione (così basso) e ho quindi chiesto chiarimenti in proposito.

L’ospite, stupita anch’essa ha attribuito l’errore alla sua poca dimestichezza nella compilazione del form e ha quindi dato il suo consenso affinché la recensione menzionata sia rimossa così da poterla sostituire con una di valore opposto, cioè positiva.

Rimanendo a disposizione per dimostrare la veridicità di quanto sopra chiedo gentilmente che mi siano fornite indicazioni in proposito facendo presente che ogni ulteriore istante in cui la recensione rimane visibile ci danneggia sensibilmente.

Cordialmente,

Stefano Migliosi.

Cancellazione di una recensione errata.

[ Modificato ]
Prof. ✭

Salve Stefano, 
va precisato che le recensioni possono essere rimosse solo da chi le lascia ed ovviamente da Google, laddove ci siano gli estremi per farlo.

Chiedi alla tua ospite di ritornare sulla scheda GMB, con lo stesso account @mail e di cliccare sui 3 puntini a destra, dopo di che può compiere 2 azioni: 

1) modifica la tua recensione

2) elimina la tua recensione

Sono certo che, se era in buona fede(?) potrà modificarla, altrimenti torna a scrivere qui e ti diremo, semmai come segnalarla, sempre che ci siano i presupposti.

Un cordiale saluto

Giò