275 utenti online in questo momento
275 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Cartolina di verifica non arriva

Matricola ✭

Salve

devo rivendicare un'attività già presente sulla piattaforma ma non ancora verificata dal vecchio proprietario. Ho richiesto per ben 4 volte il codice via posta a distanza di 1 mese ogni volta e non è arrivata neanche una cartolina. Non posso usare il telefono perché è cambiato ma l'indirizzo è rimasto lo stesso ed è corretto. Quattro lettere su quattro smarrite non ci credo, secondo me per qualche motivo non vengono inviate. Io nell'attesa non ho modificato alcun dato dell'attività. Cosa posso fare?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Cartolina di verifica non arriva

Astri Nascenti

ciao @maRRRco89

ti suggerisco di avviare la procedura per ottenere assistenza sulla verifica

Per contattare il supporto di Google My Business utilizza questo link:

https://support.google.com/business/contact/verification_code_issues?from=cuf

A presto

Google Top Contributor

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Marco e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Partendo dal presupposto che 4 richieste in un mese mi sembrano eccessive e ti assicuro che, ogni qualvolta viene fatta una richiesta di cartoline, quelle partono da Dublino (via Francia) il giorno dopo.

Il più delle volte si perdono in Italia. Infatti ti suggerisco di inserire il tuo nome e cognome, nel Destinarario. Altro suggerimento è quello di avvertire il portalettere che stai per ricevere una cartolina con pin da Google.

Molti utenti hanno risolto così!

Altrimenti contatta pure l’assistenza seguendo Questo passaggi:

Entra nell’App di Google My Business, cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.
Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto 

Giò 

Matricola ✭

Buongiorno,

grazie a entrambi per i consigli. Le 4 richieste non sono state fatte nello stesso mese ma da 4 mesi a questa parte, quindi una circa al mese. Non ho mai ricevuto alcuna cartolina avendo anche specificato il destinatario e avvertito il postino.

Statisticamente 4 lettere su 4 perse é impossibile anche per le nostre poste, quindi presumo ci siano dei problemi a monte,

Contatteró l'assistenza come suggerito.

Grazie

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Ciao maRRRco89, 
mi permetto di darti anche il mio parere, sperando di poterti essere d'aiuto.
Chiarendo prima di tutto le modalità di rivendicazione, proprietà ecc. di una "GMB".
Il "proprietario" di una GMB non è necessariamente il titolare dell'azienda ma chi, conclude con successo una pratica di rivendicazione ufficiale interfacciandosi con Google, o come titolare dell'azienda o come persona e/o professionista delegato avente diritto a farlo, usando un account esistente o magari creandone uno nuovo alla bisogna.
Detto e assodato ciò, la GMB di cui parli se risulta "NON VERIFICATA" non ha un "proprietario" ne tanto meno gestori autorizzati.
Come ti hanno già qui detto correttamente altri collaboratori, evita di fare operazioni a raffica, perché le cartoline impiegano anche molto più del previsto, non tanto perché la situazione si protrarrà all'infinito, ma come credo, vada verso un blocco, almeno temporaneo.

Quindi, vista la situazione, fai un nuovo account Google, rivendica la mappa e se hai fortuna, in fase di verifica avrai il codice via cell subito, in subordine, non è dato stabilirlo ne saperlo previamente, avrai il codice per cartolina. Una volta verificata ne diventi il proprietario e fai tutti gli aggiornamenti periodici e/o modifiche che riterrai opportuno, ovviamente in ambito regole di Google.
Fammi sapere
NONNOSEO

Matricola ✭

Salve, grazie molte.

Solo un'ultima domanda: se io dovessi creare una GMB con un nuovo account (come suggerito), verificarla (magari con la telefonata), come farei a eliminare quelle giá esistenti e non verificate?

In tutte le guide lette la procedura riportata é quella che ho intrapreso, ovvero richiedere la cartolina per attivitá non verificata e poi modificarla, non credevo si dovesse creare una nuova gmb.

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Ciao. 
Allora, fatto il nuovo account, nel momento in cui cerchi di inserire una "nuova" azienda il sistema, con stesso attività ed indirizzo, ti verrà proposta la situazione online che riporta già la /le GMB presenti non verificate. Andando avanti, una volta portata a termine la pratica con successo avremo presumibilmente una sola GMB online. Quella di cui sei diventato proprietario. Se dopo i tempi necessari vi fosse ancora altra/e GMB oltre la tua, per lo stesso tipo di attività ed indirizzo, cosa che non credo, puoi chiederne la rimozione come sede/i duplicate. 

Matricola ✭

Chiarissimo, molte grazie, provo e riporto l'esito.

Saluti

Marco