239 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Cartolina non ricevuta

Matricola ✭

Buongiorno, sto cercando di verificare la mia attività su Google Maps.

Sono in attesa della cartolina con il codice di attivazione, che purtroppo non arriva. 

Sono già passate circa tre settimane, quindi penso che quando e se arriverà, il codice sarà già scaduto.

Il problema penso sia nel fatto che la mia attività è all'interno del porto di Andora (SV), per cui la posta viene consegnata alla reception. Ho comunicato alla direzione del porto che dovrebbe arrivare questa cartolina, ma per ora non mi hanno fatto sapere nulla.

Inoltre, quando ho impostato l'indirizzo inizialmente, Google mi ha proposto ANDORRA e non Andora. Penso di aver risolto questo problema, ma visto che ancora non è arrivato nulla magari il problema potrebbe essere quello.

Come posso fare? Penso che anche richiedendo una nuova cartolina, difficilmente essa arriverà entro 30 giorni.

Grazie e buona giornata

Lorenzo

Cartolina non ricevuta

Apprendista ✭

Buongiorno, 

innanzitutto l'apertura della scheda Google deve contenere tutti i dati dell'attività senza esclusione di nulla;

tempo fa ho aiutato un amico ad aprirsi una scheda Google relativa ad un'attività sua di creazione di modellini ferroviari anche da collezione, in effetti in un primo tempo non arrivava il codice e Google chiedeva il completamento di alcuni dati, 

comunque se non si riceve il codice esiste un pulsante in cui si klikka su richiedere il codice.

Dopo aver completato con tutti i dati, poi il mio amico dopo quasi due settimane dopo mi ha chiamato dicendomi che aveva ricevuto per posta la busta di Google col codice.

Ci puo' volere piu o meno tempo comunque il codice arriva.

Se non è arrivato bisogna clikkare su richiedi codice. 

Cartolina non ricevuta

Prof. ✭

Ciao @Lorenzo N e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Di solito la cartolina arriva in circa 12 giorni, ma può tardare.
Se sono trascorsi almeno 30 giorni, dalla tua prima richiesta, ti suggerisco di farne una nuova.

Ecco il link della Guida di Google https://support.google.com/business/answer/6161755?hl=it

Ti suggerisco di utilizzare lo spazio aggiuntivo, nel compilare nuovamente la cartolina, inserisci anche il tuo nome e cognome (o di chi vuoi tu) in questo modo il portalettere ti consegnerà più facilmente la cartolina.
Magari lo avverti che la stai aspettando e potrà consegnartela con più facilità 

Un cordiale saluto
Giò