166 utenti online in questo momento
166 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Case vacanza: conflitto tra il regolamento MyBusiness e Hotel Ads

Matricola ✭

Buongiorno,

lavoro per una agenzia che gestisce case vacanza.

Mi sono state chiuse delle schede MyBusiness, e la motivazione è la non conformità con le linee guida. Certo, le linee guida affermano che le case vacanza sono escluse dal servizio.

Tuttavia Google ha recentemente lanciato il servizio Hotel Ads, in cui si può ricercare l'alloggio, scegliendo tra Hotel e Case Vacanza.

Quindi attualmente le mie le stesse strutture compaiono in un'altra scheda, la scheda Hotel Ads (che però non posso gestire in MyBusiness, altrimenti avrei un doppione...).

Come posso quindi gestire la scheda Hotel Ads, ad esempio inserendo un tour virtuale, senza poter avere una scheda MyBusiness per quella attività?

In alternativa, c'è un modo per far tornare operative le mie schede MyBusiness?

Grazie in anticipo per i chiarimenti,

Francesco

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Francesco 

Le linee guida in realtà sono state parzialmente smentite dall'assistenza. 

In più di una circircostanza infatti alcuni referenti dell'assistenza hanno dichiarato che se esiste un'insegna all'esterno e una reception per l accoglienza anche le case vacanze sono idonee.

Quindi mi verrebbe da dirti ricontatta l'assistenza e chiarisci Qst punto

Matricola ✭

Grazie mille Veronica per la tua risposta.

Anche a me era stata comunicata una cosa del genere, ma non abbiamo possibilità di mettere alcuna insegna, e una reception, in una casa vacanza, non esiste.

Vorrei capire pero come mai c'è bisogno di questo; se il motivo è dimostrare a Google la reale esistenza dell'attività, direi che la presenza dell'annuncio su Booking, Hotels.com e portali del genere (come testimoniano le schede Google Hotels Ads), ne è la migliore testimonianza.

Mi sembrano molto più reali gli annunci e le prenotazioni dei turisti, piuttosto che una insegna messa lì per fare la foto e poi tolta...

Non vorrei polemizzare, ma soltanto capire la logica che c'è dietro.

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Francesco,

purtroppo le logiche di Google le fa Google :-)

La loro giustificazione è che trattandosi di un'attività con sede fisica deve essere immediatamente visibile (da qui l'insegna) e deve avere una reception per l'accoglienza dei clienti (anche solo negli orari specificati di apertura al pubblico).