121 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Categorie

Matricola ✭

Salve
ho una attività di vendita on line (e-commerce)
in prevalenza vendo materiali di consumo per stampanti, toner, inkjet, accessori, ma vendo anche stampanti, computer e tutto per la fotografia.
ora vi chiedo, quale categoria dovrei selezionare?

grazie

4 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Categorie

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao Roberto,
purtroppo le categorie sono un po' rigide, dovresti riuscire a trovare quella che più si avvicina.

Puoi anche selezionarne più di una.

Ulteriori informazioni le potresti poi inserire nella descrizione.

Gloria

Collaboratore Principale
Avendo un'attività Online
Google My Business ti serve a poco però
a meno che tu NON abbia anche un punto di vendita fisico dove puoi accogliere persone e rispondere al telefono.

Per il resto cerca quella più adatta come dice Gloria.

Se ti vuoi divertire, qui trovi un buon elenco di quelle disponibili
http://blumenthals.com/google-lbc-categories/search.php?q=&val=hl-gl%3Dit-IT%28PfB%29%26ottype%3D1
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Astri Nascenti
Ciao Roberto
l'azienda da cui compro abitualmente on-line materiale informatico utilizza la categoria corrispondente al negozio fisico : " negozio di computer".. come dice Luca deve esserci una corrispondenza ad una sede fisica per essere in regola con le linee guida di Google My Business..nel caso che ti cito hanno un punto per il ritiro ma l'ordine avviene esclusivamente on-line
A presto
Google Top Contributor

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto, aggiungo per chiarimento i link alle linee guida dove puoi controllare meglio se la tua azienda è conforme: https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it&ref_topic=4540086
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web