213 utenti online in questo momento
213 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Codice di verifica non funziona

Matricola ✭

Seconda volta che richiedo il Codice di verifica, e RICEVO il semplicissimo CODICE a 5 numeri, sia il primo che successivamente il secondo sono risultati NON funzionali!

Saluti Cordiali
Franco Santin (Bosco Sacro) Jesolo Ve

1 Risposta degli espertiverified_user

Matricola ✭

Idem come Franco...

Cosa devo fare?... Dove sbaglio?

Grazie

Collaboratore Principale

Ciao @Dr C @franco s

provate a contattare direttamente l'assistenza di GMB, magari per telefono se avete 5 minuti, così spiegando il problema dovrebbero procedere con la verifica telefonica.

Per contattare l'assistenza, dall'interno del pannello GMB, clic sui trattini in alto a sinistra - assistenza

Gloria

Studente ✭ ✭

In questi casi è bene contattare l'assistenza e utilizzare l'opzione "telefonata", si viene ricontatti il giorno dopo (se feriale) da persone sempre disponibili.

Su questa immagine puoi vedere come: clicca qui per vederla.

Matricola ✭

Ciao Gloria,

come gli altri, anche io ho ricevuto 2 volte il Codice di Verifica che poi mi dice non essere valido.

Essendo un'attività commerciale non posso chiedere la verifica telefonica.

Quale sarebbe il numero a cui chiamare per chiedere l'assistenza?

Oppure anche una mail...

Grazie

Filippo

Apprendista ✭ ✭ ✭

Preciso che se si richiedono due o più codici di verifica, i precedenti vengono annullati, come specificato nel support

https://support.google.com/business/answer/4588357?hl=it

Quindi bisogna poi capire se quello inserito arrivato per posta è effettivamente l'ultimo richiesto o meno.

Detto ciò, per contattare il support è sufficiente loggarsi su GMB dal profilo della propria scheda (che sarà ancora in attesa di verifica), cliccare in alto a sinistra sul menù, dove comparirà la voce assistenza.