370 utenti online in questo momento
370 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Codice di verifica non valido!

Matricola ✭

Salve. Ho una account My Business e due schede avendo 2 sedi per la medesima attività.

Quando ho creato le 2 sedi, ovviamente queste non sono state pubblicate fino alla verifica delle stesse. Ho fatto richiesta per ognuna delle due sedi per la cartolina di verifica.

E' arrivata la cartolina di verifica della prima sede, ho inserito il codice numerico (5 cifre) ricevuto, ma appare la dicitura 'il codice inserito non è valido' !!!

Ho provato per 2 volte ed ora ho sospeso il tentativo, poichè che mi dice che ho solo un ultimo tentativo.

Come posso contattare Google? Com è possibile se il codice è stato inviato da Google? 

Inoltre preciso che il codice non può essere scaduto, ho fatto richiesta il 12/9 ed oggi 23/9 ho fatto la verifica!

Non vorrei perdere ulteriore tempo per far apparire questa scheda!

Grazie!

2 Risposte degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @maria rosaria a e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Mi dispiace, ma possono esserci diversi motivi che non ti hanno fanno rivendicare la scheda GMB.

1) Probabilmente, senza volerlo, avrai creato diverse schede identiche e forse inserisci il codice pin in quella errata.

2) Forse avrai inserito/modificato qualcosa nei dati successivamente alla richiesta di invio cartolina, questo va a inficiare il tutto ed il sistema non lo riconosce più.

Se fosse così, dovrai farti inviare un nuovo codice non toccare più nulla della scheda (modifiche che vedresti soltanto tu) ed attendere il nuovo pin ed inserirlo.

Ti consiglio di leggere la Guida di Google, ti aiuterà senz'altro 

https://support.google.com/business/answer/4588357?hl=it

Un cordiale saluto

Giò

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Maria Rosaria,

oppure oltre a quante detto da Giò hai richiesto due volte il codice, in questo caso il secondo invalida il primo.

In ogni caso contatta l'assistenza (direttamente dalla dashboard) ti daranno la possibilità di verificare la scheda in altro modo.

Mi occupo di Google My Business e (non solo) per le aziende multilocation.