AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

196 utenti online in questo momento
196 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Copertina, puntamento street view e categorie foto mancanti.

Matricola ✭ ✭

Come foto di copertina della mia attività compare la strada... che non è affatto esplicativa della mia attività. Ho un Bed & breakfast e vorrei mostrare una stanza da letto visto che è quella a cui i clienti sono interessati . Premetto che tutte le foto rispettano le linee guida di google e comunque quella scelta da me come copertina non viene mostrata. Anche la street view punta alla fermata del bus e non all'ingresso della mia attivtà, in particolare punta al marciapiede opposto.
Tra le categorie foto è scomparsa la categoria Logo. Molte foto vengono classificate in categorie errate che puntalmente correggo ma che dopo qualche giorno tornano ad essere errate.

Era molto meglio prima.

Sinceramente.

1 Risposta degli espertiverified_user

Copertina, puntamento street view e categorie foto mancanti.

Astri Nascenti

Ciao @Gianluigi C e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

La foto che tu inserisci, come foto copertina, non è come su facebook che tu la scegli ed appare. La dicitura “copertina” è rimasta da quando la GMB era collegata al social Google+.

Ad ogni modo è giusto che tu sappia che è il sistema che sceglie la prima foto da mostrare tra le più belle e performanti contenute, per cui ti suggerisco, non solo di caricarle in HDR senza ritoccarle e possibilmente rinominandole con quanto mostrano, anche per inserirle nella categoria pertinente, es. nomini foto: cucina_colazione e la inserisci in “interni”.

https://support.google.com/business/answer/6123536

Se può esserti utile, anche per risolvere il problema foto esterna, puoi contattare qualche Fotografo Certificato Google, anche per mostrare le camere a 360 gradi con servizio professionale.

Consulta l’elenco e prova a sentirne qualcuno più vicino a te, ti suggerisco di consultarne diversi per conoscere costi e portfolio lavori eseguiti.

https://www.google.it/intl/it/streetview/hire/

Se queste informazioni ti sono state utili e se lo desideri, portai selezionare la risposta migliore anche per aiutare altri utenti in futuro.

Un cordiale saluto 

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier