265 utenti online in questo momento
265 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Creazione Google My Business tramite un partner Google

Matricola ✭

Salve, mi sono affidato ad un agente di vendita di un agenzia "Rivenditore per la realizzazione di google my business" e Google partner (così si sono presentati e cosi è indicato nella Fattura da 150,00 Euro + Iva).

Dopo il pagamento della Fattura mi hanno richiesto dei codici di Google Italia ricevuti sul mio Cellulare,
ed in secondo tempo mi hanno richiesto anche la seguente via e-mail  (oltre le solite foto da inserire etc.):

10) LE RICHIEDO UN ACCOUNT GMAIL PRESISTENTE (EMAIL GMAIL + PASSWORD) CORRISPONDENTE

AL PROFILO GOOGLE + (QUALORA ESISTESSE ) DELLA VS AZIENDA OPPURE IN SECONDA BATTUTA LA

POSSIBILITA’ DI POTERCI RENDERE COOGESTORI DEL VS PROFILO AZIENDALE GOOGLE + UTILIZZANDO

LE IMPOSTAZIONI GOOGLE ITALIA(tutto cio’ al fine di poter modificare e gestire al meglio le modifiche da

apportare ovviamente confrontandoci periodicamente su come procedere).

LA INFORMIAMO CHE NEI PROSSIMI GIORNI RICEVERÀ (TRAMITE POSTA

ORDINARIA) UNA CARTOLINA DA PARTE DI GOOGLE, IN CUI È RIPORTATO UN

CODICE NUMERICO DI CINQUE CIFRE, UTILE ALLA VERIFICA E ALLA

PUBBLICAZIONE DELLA SCHEDA.

LE CHIEDIAMO PERTANTO DI COMUNICARCI TEMPESTIVAMENTE IL SUDDETTO

CODICE, IN MODO DA PERMETTERCI DI COMPLETARE GLI ULTIMI PASSI

RELATIVI ALLA GESTIONE DELLA VS SCHEDA.

Ora volevo sapere da Voi cortesemente se tutta questa procedura sia corretta, in quanto se sono un agenzia Patner di Google mi suona strano che devo comunicare tutti i codici che io ho ricevuto sul cellulare, più i codici della cartolina di google e ciliegina sulla torta
gli devo fornire anche le mie password della Mail personale.

Altra storia strana, avevo fatto presente alla Ditta che non mi interessavano foto dell'ingresso della mia attività
artigianale in quanto più che altro vendo i miei prodotti tramite Spedizioni in tutta italia e non con gente di passaggio
ma negli ultimi giorni mi hanno insistito che devo inviare una foto dell'ingresso perchè la richiede Google per
verificare la mia attività (il chè mi sembra un assurdità).

Quindi Prima di fornire gli ultimi codici volevo sapere se è tutto corretto o meno, grazie.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Salvatore
2 Risposte degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao Salvatore

ti invito a leggere prima di tutto https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-scegliere-un-consulente-che-gestisca-le-sche...

Per il resto la procedura è corretta.

Ma mi raccomando lei rimanga PROPRIETARIO della scheda e salvi i dati in un luogo sicuro per usi futuri.
Conceda solo l'accesso alla scheda come GESTORE all'agenzia.

Eviti di dare informazioni personali come le password a terzi!

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Collaboratore Principale

Ciao Salvatore,

mi dispiace dirti che un po' ti hanno fregato.

E' perfettamente possibile chiedere ad una persona se vuole verificare la propria scheda e farsi pagare (è un lavoro e richiede tempo), puoi farlo anche in autonomia te come spiegato qui: https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it

Quello che non dovevano fare è:

-dire di essere "Rivenditore per la realizzazione di google my business" visto che non esistono rivenditori, ma tutti possono farlo

-chiederti i tuoi dati personali è assurdo (potevano farla loro e darti la gestione), cambia subito la password

Ti consiglio di segnalarli tramite questo form: https://support.google.com/adwords/contact/thirdparty_complaint?hl=it

indicando anche questa discussione

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web