379 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
favorite_border
Rispondere

Dove verificare l'attività su Google My Business ?

Matricola ✭

Buongiorno

Ho richiesto poco fa una verifica tramite cartolina della mia attività, solo che non so dove accedere per poter verificare l'attività.

Se io accedo a Google My Business, e premo su Verifica, mi riporta di nuovo sulla mappa in cui mi chiede se verificare l'attività via telefono o via cartolina.

Subito dopo la richiesta di verifica, ho erroneamente modificato l'indirizzo, ma poi ho corretto immediatamente. Potrebbe derivare da questo errore ?

Guidatemi in merito

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Highlighted
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Jacqueline R
‎20-02-2017 12:01

Collaboratore Principale

Fa fede la seconda richiesta, la cartolina della prima richiesta potrebbe arrivarti lo stesso, ma ti dirà che il codice è errato.

Con la seconda dovrebbe andare tutto a buon fine!

Smiley Felice

Gloria

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale

Ciao @Jacqueline R,

se hai modificato l'indirizzo dopo aver già chiesto la cartolina il processo di verifica "salta", perchè le informazioni sono state modificate.

Se ti fa fare la verifica telefonica e il numero è corretto velocizzi di molto la procedura.

Prova a fare un tentativo.

Gloria

Gloria

Matricola ✭

Se invio la nuova richiesta via posta, è possibile annullare la prima già inviata ?

Highlighted
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Jacqueline R
‎20-02-2017 12:01

Collaboratore Principale

Fa fede la seconda richiesta, la cartolina della prima richiesta potrebbe arrivarti lo stesso, ma ti dirà che il codice è errato.

Con la seconda dovrebbe andare tutto a buon fine!

Smiley Felice

Gloria

Matricola ✭

ho ricevuto gia' due cartoline ma tutte le volte che rientro mi fa reimpostare i dati da capo senza chiedermi il codice e mi chiede un altra volta la verifica , quindi altra cartolina

perche'

Matricola ✭

Salve sono stato contattato da un'agenzia ( dice certificata google ) che mi propone un servizio di visibilità della mia azienda su google maps.

Come posso verificare realmente la loro certificazione google?

Questo perchè offrono questo servizio per sempre con un unica quota di 330 euro, e sinceramente non mi fido.

Matricola ✭

vorrei sapere come associare due codici attivati e come togliere delle foto,

Rif.: Dove verificare l'attività su Google My Business ?

Matricola ✭

si puo parlare con un operatore per poter esporre il  disguido

Collaboratore Principale

Ciao @AUTOVALER SRLS

per parlare con l'assistenza la procedura da seguire è indicata qui:

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Ci vuole un po' di pazienza

Smiley Felice

Gloria

Matricola ✭

Buongiorno, ho ricevuto la cartolina con il codice per completare la verifica. Appena accedo al profilo dell'azienda e tento di inserire il codice i risulta il "simbolo" barrato e non mi permette di confermare il tutto. Come devo fare per convalidare la mia attività? grazie Paolo

Esperti dell'argomento
Gloria B