356 utenti online in questo momento
356 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Due schede della stessa attività sulla mia dashboard

Studente ✭

Ciao tutti,

Per errore ho creato una seconda scheda per la stessa attività, la seconda scheda doveva servire per aggiornare il trasferimento della sede e cambio del logo,

ho scoperto successivamente che le modifiche si possono fare sulla scheda dalla pagina di ricerca o dal mio pannello di controllo (dashboard) di GmB

penso che mi convenga rivendicare la proprietà della scheda già presente nella pagina di ricerca di Google, e poi aggiornarla. Mentre la seconda scheda

la elimino?

Aspetto il solito aiuto dalla Community

un abbraccio a tutti

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Enzo B
‎23-08-2017 11:45

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao @Enzo B,

mi pare di capire che la seconda scheda non sia visibile su Google ma la vedi soltanto tu, per cui, poiché i dati li cambierai sulla scheda esistente, puoi lasciarla o decidere di cancellarla, tanto non è rivendicata.

Nel caso tu volessi cancellarla, il sistema ti dice che elimina la scheda (con la richiesta dei segni di spunta) non viene assolutamente cancellata la tua mail, quella rimane tranquillamente.

Con la speranza di averti aiutato a capire meglio, ti 

invio un cordiale saluto.

Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao, @Enzo B,

benvenuto nel forum GMB, 

ti consiglio di eliminare la seconda scheda duplicato.

Di seguito il link per come procedere. 

https://support.google.com/business/answer/4669139?hl=it

Un cordiale saluto 

Gio'

Studente ✭

Ciao Gio'

nel mio pannello dei GmB  le schede non risultano duplicate perchè cambiano i numeri civici della sede sono diversi e anche l'intestazione è diversa, infatti avevo creato la seconda scheda per aggiornare il trasferimento dell'attività, le schede ovviamente anno lo stesso mio account, quando vado ad eliminare la scheda (cosa che ancora non ho fatto) mi si chiede: (vuoi eliminare definitivamente questo account) penso si riferisce all'account relativo alla sola scheda, che ripeto e lo stesso per la mie altre schede, scusa se sono molto scrupoloso ma non vorrei fare casini.

Aspetto qualche indizio.

e,  grazie moltissimo

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Enzo B
‎23-08-2017 11:45

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao @Enzo B,

mi pare di capire che la seconda scheda non sia visibile su Google ma la vedi soltanto tu, per cui, poiché i dati li cambierai sulla scheda esistente, puoi lasciarla o decidere di cancellarla, tanto non è rivendicata.

Nel caso tu volessi cancellarla, il sistema ti dice che elimina la scheda (con la richiesta dei segni di spunta) non viene assolutamente cancellata la tua mail, quella rimane tranquillamente.

Con la speranza di averti aiutato a capire meglio, ti 

invio un cordiale saluto.

Giò

Studente ✭

Ciao Gio'

grazie, mi sei stato di grande aiuto,  adesso non ho più dubbi e posso eseguire tranquillamente un delle due opzioni

che mi hai consigliato.

Spero di risentirti presto.

Un cordiale saluto anche da me.

enzo