226 utenti online in questo momento
226 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Errore durante il salvataggio della scheda

Matricola ✭

Salve a tutti,

volevo eseguire la verifica della sede per la mia seconda attività ma ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere.
Dopo aver registrato l'attività e aver richiesto la cartolina, ho attesa circa 30gg senza nessun risultato. Sono tornato sulle schede di mia proprietà ed ho fatto la procedura per richiedere un nuovo codice:altrocodice.JPG

Successivamente però, invece di inviare una nuova cartolina, mi esce il seguente messaggio:correggi.JPG

Apro quindi l'editor delle Informazioni e pare possano esserci problemi con la localizzazione (cosa che in fase di registrazione non era emersa):

informazioni.JPG

Vado a verificare i dati inseriti e tutti i campi sono correttamente inseriti. Infatti nessun messaggio in rosso:dati.JPG

Quando però vado a fare APPLICA, dopo averci pensato un pò, il sistema mi restituisce l'eloquente messaggio:errore.JPG

Ho letto le pagine del Forum ma non ho trovato nulla di analogo.

Riuscite a darmi supporto in merito a questa anomalia o a fornirmi un recapito per contattare qualcuno?

Grazie, Michele 

1 Risposta degli espertiverified_user

Matricola ✭

Ciao...anche a me sta succedendo la stessa cosa...non riesco a venire a capo !!!

Rif.: Errore durante il salvataggio della scheda

Astri Nascenti

Ciao @Michele E

ma siete una scuola con sede fisica? In questo caso non devi inserire che offrite beni e servizio a domicilio se occasionale.

Prova a spostare leggermente il puntatore e salva nuovamente la scheda .

Per entrare in contatto con il Team di Google My business utilizza la voce assistenza del menù principale nella dashboard.
Puoi ottenere l'assistenza anche tramite l'applicazione di Google My Business seguendo gli stessi passaggi.

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

Ciao Mauro,

siamo una scuola che offre lezioni private sia a domicilio che presso altre locazioni. Stessa cosa per quanto riguarda stage e seminari.

Ad ogni modo ho provato ad effettuare la modifica anche dall'altro account proprietario e questa volta mi ha permesso di salvarla. Adesso dovrei solo aspettare l'invio della ipotetica cartolina.

Speriamo arrivi.

Per ora grazie,

Michele

Astri Nascenti

Ciao @Michele E

considera che per ricevere la cartolina occorreranno diversi giorni che facilmente arrivano a 15.

Se dovessi avere ancora problemi torna a scrivere nel Forum.

A presto!

Google Top Contributor

Matricola ✭

Ciao,

ho ricevuto la cartolina, inserito il codice e il risultato è stato "codice non valido".
Ho quindi compilato il modulo per l'assistenza e mi è stato risposto in maniera automatica con una mail di "richiedere il codice di verifica". A questo punto se fosse possibile parlare con qualcuno perchè mi sembra di essere in un loop.

Grazie,

Michele

Astri Nascenti

ciao @Michele E

scusa il ritardo ... probabilmente mentre attendevi una cartolina ne hai chiesta un altra o modificato la scheda rendendo di fatto inutilizzabile il codice.

Non mi ricordo se ti ho comunicato io il link per ottenere assistenza che ti ripropongo:

https://support.google.com/business/contact/verification_code_issues?from=cuf

Hai più probabilità di essere ricontattato  telefonicamente se utilizzi il form durante l'orario di ufficio.

A presto 

Google Top Contributor

Matricola ✭

Ciao Mauro,

proprio da quel link ho richiesto assistenza e mi è stato risposto di richiedere un nuovo codice.
Adesso aspetto una nuova cartolina e speriamo bene...