259 utenti online in questo momento
259 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

FRANCHISING con molte sedi - VERIFICA IMPOSSIBILE!! HELP!

Matricola ✭

Buongiorno! Spero vivamente di riuscire a risolvere questo problema che mi stressa da oltre un mese!

Allora, sono stata designata come manager della visibilità su Google delle oltre 30 sedi di un franchising italiano.

Si tratta di ZYP sartoria rapida in franchising Solidale.

A tutt'oggi, nonostante stia ricevendo ogni giorno offerte per fare Adwords, non riesco a verificare le sedi e ottenere il management di quelle già create. Tengo a precisare che molto probabilmente le mail inviate da GMB ai proprietari di alcune schede già presenti, vanno sicuramente A VUOTO perché i titolari sono tutte persone semplici e artigiani che nn usano molto il computer e probabilmente qcn fece le schede per loro (o addirittura c'è stato un cambio di proprietà del negozio!)

Vi prego di aiutarmi!!

Come posso fare per vedere finalmente tutte le schede GMB CORRETTE on line?? 

Grazie

Lorella

P.s. google mi ha contattata una volta e poi è sparito di nuovo!!

3 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Per vedere tutte le schede corrette devi richiedere i codici... non arrivano da soli... 

google non ti contatta, sono agenzie di comunicaizone che ti contattano per venderti un servizio... stai attenta!

Luna Mascitti

Matricola ✭

Grazie Luna, si lo so dei codici ma vorrei una verifica collettiva.è possibile ma a quanto pare molto complessa!

ciao

Lorella

Astri Nascenti

certo che si può

https://support.google.com/business/answer/3217744?hl=it&ref_topic=6082678 

guida da leggere (perchè ci sono dei parametri da rispettare)...

Luna Mascitti

Rif.: FRANCHISING con molte sedi - VERIFICA IMPOSSIBILE!! HELP!

Astri Nascenti

ciao  @Lorella M

come suggerito da Luna puoi effettuare una verifica collettiva poiché le sedi da registrare sono più di 10.

Non ho letto di contatti con il supporto di Google My Business che ti ricordo a tua disposizione anche telefonicamente.

Per entrare in contatto con il Team utilizza la voce assistenza del menù principale nella dashboard.
Puoi ottenere l'assistenza anche tramite l'applicazione di Google My Business seguendo gli stessi passaggi.
Le opzioni di contatto telefono e chat sono attive solo quando lo staff è disponibile e cioè i giorni feriali dalle 9,00 alle 18,00
A presto

Google Top Contributor

Collaboratore Principale

Ciao

La gestione delle catene (non solo la verifica iniziale) è sempre problematica e richiede competenze ed esperienze.

Oltre a seguire i link che hanno dato nei post di sopra e che fanno vedere molte cose
Prova ad informarti anche online oppure chiedi al tuo consulente di fiducia

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Consulente di fiducia :-)

mi ci vorrebbe uno psicologo ora!! 

non riesco a mettermi in contatto con google, possibile??

Rif.: FRANCHISING con molte sedi - VERIFICA IMPOSSIBILE!! HELP!

Collaboratore Principale

Puoi contattare l'assistenza direttamente dal tuo pannello di controllo My Business. Ma solo in orario di ufficio.

Oppure prova all'assistenza AdWords se ne fate.

Ma loro possono risolvere problemi tecnici, non strategici o strutturali...

Per esperienza ti dico che alcuni problemi derivano da dati sporchi o mancanti, su cui Google da errori generici e dopo prove e prove riesci a risolverli.

Altri dipendono da duplicazioni o da schede create in precedenza.

Ma intanto parti con un account business (o gestionale) e poi va avanti

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business