136 utenti online in questo momento
136 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Foto capziose e recensione inappropriata

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

sono Daniela Barbara Persico, moderatrice e proprietaria della Community Napoli e Campania e moderatrice della Community Catania Local Guides.
Sono una Guida Locale di livello 7, ma in questo momento vi scrivo  nella mia ben più modesta qualità di libera professionista e strategista della comunicazione.

Sulla scheda di un mio cliente:

è apparsa una recensione molto negativa ed in parte inesatta di un suo ospite effettivo che però non si era detto in nessun modo insoddisfatto dei servizi che aveva ottenuto.
La recensione non ci spaventa sebbene molto inesatta e come detto capziosa.
Ciò che mi dà molta noia e ritengo di dover risolvere nel migliore dei modi, sono le foto allegate alla recensione stessa che rappresentano lo stato dei luoghi del mero ingresso del palazzo nel quale è presente al secondo piano nobile la struttura. 
L'interno del palazzo, chiaramente, non può essere gestito dal mio cliente il quale è un mero condomino come tutti gli altri. 
E le parti fotografate non riguardano neanche strettamente la struttura.

Chiedo, per tutto quanto sopra un consiglio su come gestire al meglio questa noiosa circostanza.

Preciso che il cliente sotto mia direzione ha attivato My Business e grazie al Fotografo Certificato Salvatore Amoroso ha anche il virtual tour che rappresenta chiaramente il reale stato dei luoghi.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Allego infine il link alla recensione de quo

PS: nota bene non sono stata in grado di scegliere la migliore board, scusatemi sono nuova del forum!
1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Daniela P
‎22-06-2017 19:59

Astri Nascenti

Ciao Daniela P,

essendo guida locale dovresti sapere che c'è un solo modo per segnalare le recensioni a Google, fatto sta che le persone non lasciano sempre recensioni positive, il miglior modo per gestirle è rispondergli (gentilmente) in modo tale che chi le legge capisca.

Buona giornata,

Yuri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Daniela P
‎22-06-2017 19:59

Astri Nascenti

Ciao Daniela P,

essendo guida locale dovresti sapere che c'è un solo modo per segnalare le recensioni a Google, fatto sta che le persone non lasciano sempre recensioni positive, il miglior modo per gestirle è rispondergli (gentilmente) in modo tale che chi le legge capisca.

Buona giornata,

Yuri.

Matricola ✭ ✭

Grazie, certamente anche io penso di far rispondere al cliente punto per punto.

Il mio problema principale, però, sono le immagini che sono impietose e non riguardano la struttura per la quale presto consulenza: noi siamo in un appartamento, non possiamo controllare più di tanto lo stato di angoli reconditi del palazzo, anche se l'imprenditore già si sta organizzando per provvedere ad alcuni piccoli lavori di abbellimento e alla pulizia delle scale a sue sole spese.

Sulla gestione di queste infelici foto avete idee?

Grazie a Te Yuri in ogni caso per la pronta risposta!

Buon lavoro

Astri Nascenti

Nella risposta alla recensione si può dire che le foto infelici non sono un area della struttura, Daniela, anche questa è una buona motivazione per segnalarle come inappropriate Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Yuri.

Matricola ✭

Buongiorno, ho un caso analogo, ma l'azienda che "rappresento", vorrebbe trovare un modo per perseguire gli autori delle reiterate e disgicevoli nochè gratuite recensioni.

Abbiamo eseguito tutte le prassi per le rimozioni dei conenuti e delle foto "imbarazzanti", purtroppo dopo poco tempo il tutto è ricomparso. Inoltre i mittenti si sono particolarmente indispettiti e se possible si sono maggiormente accaniti.

C'è un meccanismo per bannare o comunque inibire certe provenienze?

Come ci si può proteggere?

Come è possibile procedere per vie legali?

Grazie

Matricola ✭

ho un problema similare. Gente che non è mai venuta in Villa e che mi mette recensioni basse e senza scrivere nulla o scrivendo cose inesatte. Come posso cancellare queste recensioni? ovviamente ho risposto sempre sotto la recensione ma nessun risultato. Ho la convinzione che siano dei miei concorrenti che fanno questo tipo di recensione.

mi potete aiutare?

grazie Ginevra Giovanelli

Matricola ✭ ✭

Personalmente l'unica strada che conosco è la segnalazione.

Prof. ✭

Ciao @Villa G

ti invito a leggere questa discussione inerente al tuo stesso problema. Troverai le soluzione espresse dagli esperti del Forum di Google My Business.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Verifica-di-Attivita-Commerciali/Recensioni-false/m-p/7289...

Un cordiale saluto

Giò