389 utenti online in questo momento
389 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Franchising con più sedi e cartolina di verifica

Matricola ✭

Buongiorno, siamo un franchising con negozi in tutta Italia. Stiamo inserendo tutti gli esercizi su Google My Business ma abbiamo necessità di fare personalmente la verifica delle attività e di ricevere le cartoline con i codici. E' possibile spedirle tutte al nostro indirizzo anzichè ai singoli punti vendita, in modo da non dover caricare i clienti di un ulteriore compito? E soprattutto per essere sicuri che queste cartoline arrivino?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Franchising con più sedi e cartolina di verifica

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

anche io ho gestisto la verifica di un franchising e comprendo le difficoltà.

Per verificare tutte le sedi potresti utilizzare la verifica collettiva come spiegato in questo link: https://support.google.com/business/answer/4490296?hl=it per poterlo fare devi rispettare alcuni parametri come per esempio avere più di 10 sedi.

Qui una panoramica generica sulla gestione collettiva delle sedi https://support.google.com/business/answer/3217744?hl=it&ref_topic=6082678

 

Spero di averti dato degli spunti interessanti

Buona giornata

Alessandro

 

Rif.: Franchising con più sedi e cartolina di verifica

Collaboratore Principale

Ciao @Commerciale 2,

le cartoline non possono essere spedite a un unico indirizzo, ma soltanto al singolo punto vendita.

 

C'è la soluzione della verifica collettiva, come dice @Alessandro O, oltre a 10 o più sedi, considera anche che il nome dell'attività commerciale deve essere uguale per tutte le sedi, altrimenti rischi che la verifica collettiva non sia approvata.

 

Gloria

 

Franchising con più sedi e cartolina di verifica

Matricola ✭

Ciao

Come ti è stato già indicato da Alessandro è possibile gestire la verifica attarverso una verifica collettiva che avviene a livello di account. Nel momento in cui un account (ti suggerisco di creare un account aziendale) viene verificato, tutte le sedi presenti all'interno dell'account risultano verificate così come le successive inserite, che vengono aggiunte e verificate automaticamente senza la necessità dell'invio della cartolina postale in ogni singola sede.

Ti suggerisco, inoltre, di prestare molta attenzione anche allo store locator del vostro business. È necessario che creiate uno store ottimizzato per i motori di ricerca, con location page collegate alle schede local delle vostre sedi.

A tal proposito c'è anche un local cms ottimizzato, sincronizzato con GMB attraverso le API di Google, puoi trovare maggiori info qui: http://bit.ly/2eBAFxj