206 utenti online in questo momento
206 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Furto della scheda Google My Business

Matricola ✭

Nel 2014 ho stipulato un contratto con LocalWeb, della durata di due anni, per un servizio di gestione della scheda My Business con il Virtual Tour e AdWords. Una volta terminato il contratto, sebbene le reiterate richieste, non ho più rinnovato.

Nella data di ieri, 31 Gennaio 2018, sono stata contattata dall'azienda suddetta e davanti ad un mio ulteriore rifiuto mi hanno minacciato di abbassare il ranking google della mia attività.

Oggi, cercando il nome del mio negozio su Google, ho trovato la scritta "Chiuso Definitivamente", ho segnalato la cosa e subito è stato reimpostato come aperto. Tuttavia non posso gestire l'account My Business perchè è in mano loro e possono quindi dare informazioni errate sulla mia attività, portandomi un danno economico.

Ho provato a verificare la mia attività con il numero di telefono fisso del negozio ma mi da località duplicata, come faccio?

1 Risposta degli espertiverified_user

Matricola ✭

a me sta succedendo la stessa cosa.ma io non ho accettato il contratto.questi mi hanno fatto la solita minaccia e nn riesco a piu' a gestire la mia scheda google.cosi il mio negozio di mattina,risulta chiuso.

come fare?contattare polizia postale?

anche perche' questi si spacciano per operatori di google.

Matricola ✭

Io intanto contatto polizia postale per informazioni

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @barbara c

rispondo a te e rassicuro anche altri con lo stesso tipo di problema/i del genere. 
IMPORTANTE!
per prima cosa, almeno nel tuo caso se il contratto è scaduto e non rinnovato la minaccia ricevuta è di fatto insussistente!
Però attenzione perché chiedendo la riapertura alla stessa agenzia, per come operano queste "agenzie"...  potresti ritrovarti con il contratto rinnovato telefonicamente.

Ti consiglio di chiamarli subito, ribadendo che non vuoi rinnovare il contratto e facciano quel che vogliono, (non possono fare assolutamente nulla), informandoli che a breve, saranno contattati da un professionista di tua fiducia per la definizione della pratica GMB.

Dopo di ché, vista la situazione, credo sia meglio appoggiarsi ad un professionista serio che sa come richiedere e fare di conseguenza per farti diventare o tornare "proprietaria" di quella GMB a breve, con poca spesa una tantum, e potrai gestirla gratuitamente finché vorrai.

Ovviamente, le GMB seguite da un SEO o una SEO agency professionale avrà più performance rispetto alle competitors, rapporti chiari e non vessatori.

Sei quindi libera di scegliere se avere un SEO o meno.
NONNOSEO

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao  @barbara c
in questi casi, la polizia postale non ha strumenti e potere per intervenire.
Come ti ho indicato in altra risposta, serve un professionista serio che sappia individuare se ci sono irregolarità contrattuali e/o clausole vessatorie e nel caso, intervenga di conseguenza tutelando i tuoi interessi. 
Deciderai quindi, se affidare anche la gestione nel tempo ad un professionista o condurla tu ovviamente, dedicandogli tempo e soprattutto perizia che potrai acquisire, documentandoti e seguendo i moltissimi tutorials e frequentando forum.
NONNOSEO

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Isabella
la minaccia è per fare pressione, usata spesso per arrivare al "loro" scopo!
So bene come operano certe agenzie... e per trattare e risolvere, serve un professionista che sa cosa dire e come muoversi burocraticamente e tecnicamente di conseguenza.

Sono un consulente SEO di professione e collaboro qui a titolo del tutto altruistico, ma per risolvere questo tipo di vertenze, posso solo propormi a livello professionale per un intervento risolutivo una tantum, e farti appropriare o riappropriare della tua GMB.
A disposizione

Astri Nascenti

@barbara c ed @Isabella_C fate sapere la cosa a Google tramite questo form.

La cosa più importante che vi chiedo a titolo personale: fate aprire gli occhi alle attività come la vostra, anche se My Business od altro è possibile aprirseli e gestirseli a gratis se lo fanno altri è giusto pagarli, ma devono avere un etica, dei principi di correttezza ed altro.

Non sono tutti uguali, queste cose rovinano la reputazione anche delle agenzie/dei professionisti corretti, e la fiducia che le persone hanno del web, che rende alle aziende.

Buona giornata,

Yuri.