303 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Giudizi negativi fittizi

Matricola ✭

Buongiorno

Oggi ho ricevuto due commenti negativi al mio sito da persone che non hanno avuto mai nulla a che fare con me (Luca Bartolotto e Flavio Gobbo).

Guardando gli score attribuiti da queste due persone non si può non notare che le stesse commentano negativamente nello stesso istante servizi anche in posti molto lontani tra loro nonostante si tratti magari di negozi che non fanno vendite on line.

Appare evidente che queste persone sono dei professionisti del giudizio negativo e che hanno il solo scopo di favorire il ranking di qualcuno che lo paga per mettere commenti fasulli ai concorrenti abbassando la loro valutazione.

Credo che questi comportamenti debbano essere da voi censurati impedendo a queste persone di operare indisturbati.

Credo che una semplice analisi dei vostri database potrete selezionare coloro che danno (peraltro in poco tempo) giudizi negativi a chiunque lavori in un determinato settore commerciale.

Queste persone danneggiano anche il vostro lavoro perchè hanno come unico obiettivo quello di denigrare l'attività di altri, squalificando così il sistema premiante dei giudizi.

Il vostro sistema di valutazione viene così a perdere il suo vero valore ed il vostro servizio perde di significato.

Grazie

Cordiali saluti

Ing. Mario Stevanin

Giudizi negativi fittizi

Matricola ✭

Ciao Mario

stessa esperienza con Flavio Gobbo (di nome e di fatto evidentemente) ho segnalato adesso a Google Business.

Speriamo possani intervenire

Grazie e ciao

Lorenzo

Giudizi negativi fittizi

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Mario,

intanto ti consiglio di segnalare le recensioni inappropriate

https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Giudizi negativi fittizi

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

al di là del "fenomeno" di turno, che prende in giro google alternando nomi farlocchi quali, ad es., Gobbo, Cane, Bartolotto, e pubblicando falsi a ripetizione e/o la stessa fotografia per centinaia di volte, i Responsabili del sistema dovrebbero interrogarsi sulla loro inspiegabile inerzia ad intervenire in situazioni di così evidente falsità e faziosità. La Sig.ra Rizzo invita giustamente a segnalare ma, questo Troll, opera indisturbato da lungo tempo nonostante le innumerevoli segnalazioni inviate dalle decine di aziende che lo stesso tenta di screditare.

In conclusione, le segnalazioni ci sono, l'evidenza dei fatti pure, perciò Google si attivi per garantire, come merita, anche la credibilità del proprio lavoro.

Grazie mille, buon lavoro e cordiali saluti a tutti.

Alessandro

CA.APR.024 - A.S.D. Aero Club di Genova