AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

150 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Google My Business / Google+

Matricola ✭

Salve,

gestisco da circa un anno e mezzo una pagina professionale su Google My Business ed oggi ho ricevuto una chiamata dal numero 080/9999904 in cui un operatore mi avvisava che per mettere in sicurezza i dati della mia attività (a suo dire ora modificabili da tutti) e per indicizzarla avrei dovuto pagare la somma di 198 euro.

La.cosa mi sembra alquanto strana visto che da account differenti non vedo la possibilità di modificare i dati della mia attività. Vi risulta una truffa di questo tipo?

Grazie!

Sara

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao @Sara B,

non la chiamo propriamente truffa, di sicuro non è Google che ha chiamato e non è una proposta che riferisce il vero.

L'indicizzazione di pagine My Business non è modificabile da soggetti terzi, viene fatta tramite algoritmo.

Riguardo le modifiche fatte da terzi, teoricamente è possibile farle, com'è possibile fare recensioni, ma non è possibile impedire che vengano fatte. Se la scheda è aggiornata e rispecchia a pieno un'attività non preoccupartene.

Spero ti sia d'aiuto, ciao,

Yuri.

Matricola ✭

Ti ringrazio molto