170 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Google My Business Post

Matricola ✭

Salve, riscrivo di nuovo questo post dopo circa 2 mesi dall'ultimo per sapere cosa c'è che non va con il mio profilo Google My Business.

Secondo queste norme:

https://support.google.com/business/answer/7213077?hl=it&ref_topic=7343035

il sito non ammette, e cito testuali parole: "Non sono ammessi contenuti legati alla vendita di attività, prodotti o servizi illegali e pericolosi che provocano danni, lesioni o infortuni. Ad esempio, non sono ammessi contenuti relativi a sostanze stupefacenti per uso ricreativo, armi..."

Ora, noi gestiamo un negozio di armi da fuoco. Se pubblico una foto di un nuovo modello di pistola, non lo faccio per incitamento all'odio o che dir si voglia, ma puramente a scopi commerciali e al fine di aumentare la mia visibilità attraverso la funzione Post. Dato che sono circa 4 mesi che ormai non ho più disponibile la funzione post, mi chiedevo se fosse stata rimossa per il mancato rispetto dei termini o per altri motivi. Ripeto, non ho mai pubblicato niente all'infuori di semplici e mere immagini di pistole/fucili a fine pubblicitario, onestamente mi sembra abbastanza ingiusto che ci venga tolta la possibilità di creare post, perchè un conto è l'uso delle armi in contesti sbagliati, ma qua si parla di vendita di armi legalizzata a fini sportivi e/o ricreativi e ciò sinceramente non è diverso da qualsiasi altra attività autorizzata presente nel territorio Nazionale. Aspetto risposte dagli esperti, e porgo i miei più cordiali saluti.

Oliviero

Google My Business Post

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @oliviero c e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

In parte sono d’accordo con te con quello che scrivi, ma dobbiamo ricordarci sempre che siamo in “casa di Google”.

A parte questa osservazione, bisogna dire che gli ingegneri della Google, avranno stabilito, dopo alcuni mesi di verifiche, e tenendo conto di quello che accade, con la vendita “facile di armi” che, sia la tua categoria ed altre, come sexy-shop, tabaccherie, ecc... non potranno più avere a disposizione l’utilizzo dei post.

Ti suggerisco di continuare a sfruttare la scheda GMB, inserisci foto, rispondi alle recensioni ed utilizza anche le domande e risposte per aiutare i tuoi clienti o potenziali.

Spero di esserti stato utile.

Un cordiale saluto 

Giò