351 utenti online in questo momento
351 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Google My Business gestione azienda

Matricola ✭

Buonasera,

Sono nuovo e scrivo per sapere se qualcun'altro ha avuto una "esperienza simile".

Ho una azienda e vorrei iniziare a gestire al meglio, modificando i contenuti ed interagendo con i miei clienti, utilizzando la funzione MyBusiness.

Dispongo di account google con la quale posso entrare in google+ e con questo inserire qualsiasi foto o appunto sulla pagina che poi i miei clienti troveranno su google maps.

Premetto che la mia ditta è inserita da tempo su maps con nome "Minardi e Vailati"; oggi sono entrato in mybusiness per la prima volta e appena entrato mi dice subito "crea una nuova attività".

OK, metto primo campo e mi trova Minardi e Vailati, ma io NON voglio tenere questo nome, ma voglio che i clienti mi trovino con il nome "Minardi e Vailati Parquet"..

Compilo comunque tutti i campi, arrivato alla fine mi dice che il profilo creato è similare a Minardi e Vailati; gli dico di sì e mi compare la pagina che mi dice che HANNO INVIATO LA RICHIESTA DI PROPRIETÀ ALL'ATTUALE PROPRIETARIO, che peró sono io!! 

Vorrei capire se e quando potró iniziare ad usufruire di My Business; vorrei anche sapere se, per tagliare i tempo, mi conviene

1 Risposta degli espertiverified_user

Matricola ✭

cancellare il vecchio nome su MAPS (dice che si puó indicare come AZIENDA CHIUSA o altro) e usare quello nuovo..

ringrazio anticipatamente per le risposte

Collaboratore Principale

Ciao, segui semplicemente le indicazioni riportate nell'email che hai ricevuto, puoi  recuperare in questo modo la scheda e modificarne il nome.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Buongiorno Alessio,

A quale email che io devo aver ricevuto si riferisce? Non ho ricevuto alcuna email dove mi indicano come recuperare la scheda e modificarne il nome...

La ringrazio anticipatamente

Rif.: Google My Business gestione azienda

Matricola ✭

Mi esce questa dicitura, cosa fare?Mi esce questa dicitura, cosa fare?Oppure devo cancellare la mia azienda che era su maps e crearne una nuova che agganci google my business e google + con presenza su google maps...Oppure devo cancellare la mia azienda che era su maps e crearne una nuova che agganci google my business e google + con presenza su google maps...Mi esce questa dicitura e da qui cosa devo fare?

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Andrea,

probabilmente la scheda che era già presente come Minardi e Vailati era stata verificata con un altro account Google (un'altra mail).

In pratica tu hai rivendicato la proprietà di quella scheda e il sistema invierà una mail all'account che l'ha verificata con la tua richiesta di prenderne possesso. Come indicato in questo link: https://support.google.com/business/answer/4566671#cant

Perciò se la mail che gestiva quella scheda è una tua mail, riceverai questa richiesta, altrimenti la riceverà chi ha creato e verificato quella scheda e in teoria dovrebbe risponderti.

Comunque io non creerei una nuova scheda segnalando quella vecchia come chiusa definitivamente, ma attenderei di prendere possesso della scheda verificata. Una volta che ne avrai preso possesso potrai modificarla aggiungendo o correggendo tutte le informazioni.

Mi pare di aver capito che l'attività è tua, non avete mai ricevuto una cartolina da parte di Google con un codice? Questo è il modo più classico per verificare la scheda MyBusiness, magari riesci a risalire alla mail con cui avete verificato l'azienda.

Spero di averti dato degli spunti utili, ti auguro una buona serata

Alessandro

Matricola ✭

Ciao Alessandro,

ringraziandoti molto per la risposta, si l'attivita è mia.

non vorrei, visto che la pagina su maps è vecchia, che abbia usato una mail NON più in uso, avendone una commerciale nuova da 3 anni e sulla quale ancora (da ieri) non è arrivato nulla in merito a questa cosa...

di cartoline non ricordo averne ricevute..

stamattina forse ho fatto l errore di indicare la mia azienda nella "vecchia" pagina maps come DUPLICATO...

ringrazio x le successive risposte

Apprendista ✭ ✭ ✭

Buongiorno Andrea,

la situazione non mi è chiarissima, quando accedi a Google MyBusiness da qui https://www.google.com/intl/it/business/ che cosa vedi? Quante schede gestisci? È da qui che hai segnalato come duplicato la scheda vecchia?

Ciao Buona giornata

Alessandro

Rif.: Google My Business gestione azienda

Matricola ✭

Buongiorno Alessandro,

Inserisco qui sotto step by step tutta la procedura che mi si crea.

CONFERMO che la mia richiesta è stata fatta il 23 Gennaio e mi diceva che ENTRO il 30 mi avrebbero detto qualche cosa, e invece ancora NULLA.

La pagina è stata creata e gestita (anche SE POCHISSIMO) sempre da me, ma penso di aver usato ai tempi una email che NON è più operativa!

Adesso che voglio rivalorizzare la pagina, NON posso farlo e NON so il motivo...

Vi ringrazio per le prossime risposte, augurandovi buona giornata.

Andrea

Passo UNOPasso UNOPasso DUEPasso DUEPasso TREPasso TREPasso QUATTROPasso QUATTROPasso CINQUEPasso CINQUEPasso SEIPasso SEIPasso SETTEPasso SETTE

Apprendista ✭ ✭ ✭

Buongirono Andrea,

intanto come segnalava l'alert, oggi è il 31 e non ti hanno contattato, quindi dovresti contattare tu l'assistenza.

Ti segnalo un post in cui viene spiegato come fare: https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Spieghi tutto e loro ti diranno come agire.

Comunque se l'account vecchio lo avevi creato con una mail in disuso, potresti provare ad accedere con quella, perché in realtà quella mail è l'user per accedere all'account MyBusiness della pagina attività vecchia. Certo per accedere dovresti ricordarti la mail in disuso e la password che avevi scelto (ovviamente recuperare la password, se la mail non esiste più la vedo un po' dura).

Ti auguro una buona giornata, spero tu riesca a risolvere

Alessandro