279 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Google maps

Matricola ✭

Alla cortese attenzione

La nostra attività -come palestra- compare su google e google maps. Se digito il nome della palestra automaticamente mi indirizza alla pagina con tutte le informazioni precedentemente compilate con My Business. Tuttavia quando provo a cercarla con l'applicazione da cellulare, ho diversi problemi.

Mi spiego meglio. A me interessa che un comune cittadino residente nelle vie limitrofe possa trovare la nostra palestra tra i risultati di ricerca di Google maps. 

Se clicco sull'applicazione, inserisco la mia posizione e digito "palestra"... ecco, non spunta il nome del nostro centro ma di altre palestre ubiate nelle vicinanze. .  

Mi sono perso qualche passaggio? Come mai? 

1 Risposta degli espertiverified_user

Google maps

Astri Nascenti

salve

benvenuta in community,

dunque la prima notizia che voglio darle è che questa è una community di persone che rispondono alle vs domande e cercano di dare voi dei suggerimenti, 

non sta quindi chattando con google!

per quanto riguarda l'ottimizzazione della sua scheda, le segnalo un articolo da me redatto che le spiega come raggiungere risultati migliori...

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-Ottimizzare-La-Propria-Scheda-My-Business-Gu...

ho comunque provato a cercare la sua attività su maps direttamente da smartphone e sono riuscita a trovarla... qual'è il problema?

infine, le segnalo la possibilità di evidenziare la sua scheda my business con un budget pubblicitario, al fine di aumentare la sua visibilità.

Luna Mascitti

Google maps

Matricola ✭

La ringrazio! Smiley Felice Si, mi deve scusare, sono nuovo della community.. 

Allora, l'attività spunta, vero. Se digito "Natural Gym" effettivamente spunta sia su Google che su Maps. Il problema sorge quando cerco "Palestre" su Catania (sempre Google e Maps) e quando cerco "palestre" nella mia zona di residenza alle spalle del centro sportivo di cui sopra. La Natural Gym non spunta tra i risultati. 

Nota importante: Allo stesso numero civico (Via Aosta n. 52 - Catania) è presente un centro sportivo (in verità un centro di Fisioterapia e Ginnastica Medica) che esce però come Palestra. Questa mi spunta sempre ed è posta in evidenza allorquando, come detto prima, attraverso Google Maps digito palestre su Catania ed in particolar modo nelle zone adiacenti il centro.

Tra le normative di google leggo "Non creare più di una scheda per ogni sede di attività commerciale, nè tramite vari account nè attraverso uno solo".  Forse, come detto prima, tra le due attività il sistema opta per quella con più visualizzazioni oltrechè più datata. 

Se non sono stato chiaro chiedo perdono... ad ogni modo, l'importante è esserci comunque. E' solo una curiosità più che altro. 

Google maps

Astri Nascenti

Buongiorno

dunque per "uscire" con determinate parole chiave vi sono due strade:

organica

pagamento

organica, quindi migliorare la scheda

a pagamento, quindi con un budget (adwords)

ti segnalo un articoloche ti spiega come fare per ottimizzare la propria scheda

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-Ottimizzare-La-Propria-Scheda-My-Business-Gu...

Luna Mascitti

Google maps

Matricola ✭

Grazie! Gentilissima per la risposta! Daremo un'okkiata! Smiley Felice 

Ultima curiosità .. il codice di verifica mi è arrivato tramite sms da Google, con un numero a 5 cifre preceduto da una G-    Da più parti leggo che il codice di verifica dovrebbe arrivare solo ed esclusivamente via cartolina .. ma non ho ricevuto nulla tranne l'email.  Come mai? 

Google maps

Astri Nascenti

vi sono diverse procedure di ricezione codice verifica...

email, telefono, cartolina..ti consiglio di rivolgerti all'assistenza my business per capire meglio..

Luna Mascitti