259 utenti online in questo momento
259 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Google my business bottone "scrivi la tua recensione" non presente

Matricola ✭

Devo segnalare un'anomalia nella visualizazzione della nostra attività presente su Google my business. Un cliente ci segnala che non può effettuare la sua recensione al nostro studio: erremme comunicare, per la mancanza del bottone "scrivi la tua recensione" nella sua visualizzazione. Preciso che il cliente è loggato Google+ che la sua regione è la Sicilia, che entrambi abbiamo effettuato la visualizzazione da pc sulla pagina di ricerca organica di Google inserendo il nome: erremme comunicare, e che nella nostra visualizzazione (effettuata da Torino) il bottone in oggetto è presente e funzionante.

In attesa di un Vs. cortese riscontro ringrazio anticipatamente.

Riccardo Messina
erremme comunicare

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Google my business bottone "scrivi la tua recensione"

Astri Nascenti
Ciao Riccardo,
per fare delle prove sarebbe utile il link alla pagina in questione.
A presto
Google Top Contributor

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto nel forum di supporto di Google My Business.

Probabilmente l'utente non cerca l'attività in modo corretto, suggerisci di aggiungere oltre al nome la località, così che google possa capire che l'attività sia proprio quella e non un'altra.
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Ciao Mauro, Grazie x la risposta, scusa il ritardo con cui rispondo. Basta digitare sulla ricerca di Google: erremme comunicare.

Ciao Grazie a presto
Riccardo

Matricola ✭

Ciao Morettolss Grazie per la risposta e scusami per il ritardo con cui rispondo. Il cliente ha inserito anche "Torino" ma il risultato non cambia. Aggiungo che oltre a questo problema nella stessa pagina di ricerca appare in seconda posizione dopo il nostro sito il nome di un concorrente che non ha nulla a che fare con noi, il cui nome è: erremme comunicazione.

Vorrei aggiungere uno screenshot della pagina organica con il concorrente, la cui posizione non mi sembra molto corretta, ma il sistema non mi fa inviare ne jpg ne png.

Spero si possano risolvere questi due problemi. In attesa un grazie anticipato.

Riccardo

Collaboratore Principale
Clicca sul tasto editor avanzato o carica l'immagine su qualche sistema esterno come Google drive e condividi qui il link.

Riesci a farci avere uno screenshot anche di quello che vede l'utente?
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Collaboratore Principale
E' semplicemente personalizzazione derivata dal fatto che hai la pagina fra le cerchie di google+.

Per il nome dell'altra società è del tutto simile al vostro è normale che sia li.

visita il mio sito web

Astri Nascenti
Ciao Riccardo,
l'importante è che stiate risolvendo Smiley Felice
A presto
Google Top Contributor

Matricola ✭

Si Morettolss quando è dentro +1 la visualizzazione dell'attività è diversa, ma il cliente dice che anche uscendo da +1 lui continua a visualizzarla allo stesso modo.

Per l'altra società non è normale, poichè essendo la ricerca nominativa il nome dell'altro studio dovrebbe essere visibile alla fine di tutto l'elenco dei nomi con il nostro. La "z" di "comunicazione" viene dopo la "r" di "comunicare"