244 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Icona su Maps

Matricola ✭

Buongiorno, è già da circa 4 mesi che ho registrato la mia attività su Google Maps ma purtroppo non so per quale motivo non compare la classica icona con il nome dall'attività se io vado in esplorazione su Maps.

Quale è il problema, ormai credo che sia trascorso già un periodo abbastanza sufficiente per cui si possa visualizzare, vorrei un aiuto in merito, grazie!

2 Risposte degli espertiverified_user

Icona su Maps

Collaboratore Principale

Ciao

quelle sono le etichette luogo  https://support.google.com/business/answer/6056435?hl=it

per poter apparire, controlla che tutti i dati e soprattutto la posizione siano corrette

dopo di ciò lavora sul posizionamento della scheda, come indicato qui https://support.google.com/business/answer/6056435?hl=it

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Icona su Maps

Matricola ✭

Buonasera e grazie per la risposta!

Credo di aver compiuto tutti i vari passaggi a partire dalla iscrizione su Google My Business con la conseguente ricezione del codice di attivazione tramite posta ordinaria con il quale ho verificato la mia attività. Avendo inserito in fase di iscrizione tutti i dati della mia attività ed essendo questa poi stata verificata, per l'appunto con il codice di verifica, non capisco il motivo per cui l'etichetta non si debba vedere sulla mappa.

Se c'è qualche passaggio che ho tralasciato Vi chiedo gentilmente, per quanto possibile, una descrizione più dettagliata su come risolvere il problema dato che al link di supporto che mi avete indicato trovo descritti i passi da eseguire ma che credo di aver già eseguito.

Rif.: Icona su Maps

Astri Nascenti

ciao @Paolo C 

l'assegnazione di un etichetta e' un processo completamente automatizzato ed applicati  i consigli di Luca devi necessariamente attendere 

In pratica devi ottenere una  visibilità consolidata in Google.

A presto

Google Top Contributor

Icona su Maps

Matricola ✭

Ciao!

Cosa si intende per visibilità consolidata?

Rif.: Icona su Maps

Astri Nascenti

ciao @Paolo C

in parole povere intendo che Google assegna più facilmente l'etichetta alle aziende di cui in Rete sono disponibili informazioni soprattutto se accurate ed in quantità ..lo dice in modo diverso la guida qui:

Uno dei fattori che questi algoritmi prendono in considerazione è la precisione delle informazioni sull'attività commerciale e la ricchezza dei contenuti associati a essa. 

A presto

Google Top Contributor

Icona su Maps

Matricola ✭

Ciao, ho capito! Però ho delle perplessità...

La ns. azienda, ormai attiva da molti anni, da qualche anno ha cambiato sede (indirizzo). In precedenza l'etichetta della vecchia sede compariva su Maps senza che noi avessimo fatto nulla (come ad esempio la registrazione su Google My Business) quindi suppongo che informazioni e contenuti associati ad essa ce ne siano stati a sufficienza! Ora che abbiamo cambiato indirizzo ed oltretutto ci siamo iscritti su Google My Business, e quindi certificandone la proprietà, non vedo il motivo per cui le informazioni sui contenuti relativi all'attività della vecchia sede non siano stati associati in automatico sulla nuova sede.

Mi scuso per la mia insistenza sulla questione ma vorrei capire bene come funziona il sistema Maps.