677 utenti online in questo momento
677 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Impossibilità di chiamare Google per problemi di verifica attività

Matricola ✭

Buongiorno,

la pagina dell'attività che ho l'incarico di gestire ha le informazioni sbagliate. Per cambiarle ho bisogno di verificare l'attività, per fare questo ho chiamato l'assistenza per ricevere il codice di verifica con l'assicurazione che sarebbe arrivato all'indirizzo corretto entro i 14 giorni previsti. Per due volte ho dovuto richiedere il codice, nessuna delle volte è arrivato. Ora entrando nella pagina di gestione dell'attività non è nemmeno possibile contattare l'assistenza telefonicamente, l'unica possibilità è quella di inviare un feedback cosa che si è rivelata completamente inutile. Come mi devo comportare? Come posso mettermi in contatto con l'assistenza per risolvere il problema al più presto?

Grazie

Cordiali saluti

Apprendista ✭ ✭

Ciao @Micol G da quello che ho capito è che l'indirizzo è sbagliato per poter richiedere la cartolina. Io ho fatto in questo modo ho segnalato la modifica dell'indirizzo, in alcuni casi mi è stato chiesto se l'attività è stata trasferita e ho dato il mio ok. 

Fatto questo ho aspettato che l'indirizzo veniva accettato, come modifica. 

Finito questo passaggio ho fatto richiesta di riscatto della scheda My Business. 

Il percorso è finito 😉

Matricola ✭

@Enzo Zensoft grazie per la risposta però forse non mi son spiegata: sia l'indirizzo che la mail che il numero di telefono è sbagliato, quindi per me non è possibile verificare l'attività perchè comunque anche fornendo l'indirizzo corretto a google per l'invio della cartolina questa non arriva. Mi avevano detto dopo la seconda cartolina richiesta di richiamare se anche questa non fosse arrivata entro 14 giorni però non vedo più nel menu di supporto la possibilità di chiamare o di iniziare una chat.

Ho provato a fare la verifica con l'upload di fotografie e fornendo un altro indirizzo mail per confermare la mia appartenenza all'attività ma mi hanno detto "non è possibile verficare" senza una ragione o altro. Dicendomi poi di contattarli se avessi avuto ulteriori questioni ma non riesco a mettermi in contatto/farmi telefonare.

Apprendista ✭ ✭

Ad oggi non è più possibile contattare l'assistenza My Business, e non si sa ancora quando tornerà questo servizio. 

La richiesta di modifica dei dati di una scheda può anche prevedere più punti come nel tuo caso numero di telefono, indirizzo telefonico ecc. 

La segnalazione dell'indirizzo deve essere prima accettata da Google, come lo capisci? 

Quando nella scheda compare il nuovo indirizzo, questa verifica dovrai farla da un browser, o pc, da cui non hai fatto la segnalazione dell'indirizzo. 

Una volta che l'indirizzo è stato accettato dalla scheda My Business fai la richiesta della nuova cartolina e ti dovrà arrivare. 

Se nemmeno in questo modo la cartolina non ti arriva, ci deve essere un problema di indirizzo.