256 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Impostazione URL del sito web

Matricola ✭

Salve a tutti. Ho notato che se cerco su google il nome di una determinata azienda, come sito web ha il mio sito. Mi riferisco alle informazioni relative ad un'attività commerciale. Dato che queste aziende hanno un nome simile qualcuno ha probabilmente aggiunto il mio sito web sotto all'azienda sbagliata. Come faccio ad eliminarlo? L'unica cosa che posso fare è modificarlo, ma non avendo nessun altro sito da mettere ho le mani legate.

Grazie a tutti in anticipo 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea
‎16-01-2018 13:50

Prof. ✭

Ciao @Andrea E benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Comprenderai che è difficile consigliarti al meglio se non ci fornicdi maggiori elementi come: link alla scheda GMB che contiene al suo interno il tuo sito web ecc.

Maggiormente sarai esaustivo tu, maggiormente daremo in grado di aiutarti.

In attesa, un cordiale saluto 

Giò 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea
‎16-01-2018 13:50

Prof. ✭

Ciao @Andrea E benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Comprenderai che è difficile consigliarti al meglio se non ci fornicdi maggiori elementi come: link alla scheda GMB che contiene al suo interno il tuo sito web ecc.

Maggiormente sarai esaustivo tu, maggiormente daremo in grado di aiutarti.

In attesa, un cordiale saluto 

Giò 

[ Modificato ]
Matricola ✭

Questo è il link della scheda sbagliata  https://www.google.it/search?q=sciotti+sandro+marmi&oq=sciotti+sandro&aqs=chrome.2.69i57j69i60j69i59...Smiley frustratoSmiley frustrato . Devo eliminare il sito da questa scheda dato che è sbagliato, ma consente solo la modifica con un nuovo sito

Prof. ✭

Ciao Andrea,

ho visto la scheda (da rivendicare) ed ho anche visto che hai suggerito di modificare il sito con: www.sandrosciotti.it ma che non esiste come sito web, per questa ragione non viene sostituito.

Facci sapere qual’e la tua scheda, grazie.

Ancora un cordiale saluto

Giò

Matricola ✭

Io non ho una mia scheda, per questo voglio eliminare il sito di quella scheda 

Prof. ✭

Che strano che tu non l’abbia. Probabilmente l’avrai ma non lo sai.

Se sei titolare di un’attività, secondo me dovresti averla in quanto Google la regala a tutti e ti trovare da chi cerc@ te oppure i prodotti o servizi che offri.

Qui hai l’elenco delle attività che possono essere rappresentate su Google, verifica che la tua possa essere presente. 

https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it

A presto

Giò

Matricola ✭

Anche se avessi la mia scheda come potrebbe aiutarmi? Io devo togliere il sito dalla scheda di un altro. Ripeto che questa attività non ha un proprio sito da poter inserire al posto del mio 

Prof. ✭

Devi cercare un altro sito o Fanpage da sostituire quale link sulla sua scheda GMB.

Sicuramente se tu avessi una tua scheda inseriresti il tuo sito  e questo ti aiuterà moltissimo.

Poi vedi tu.

A presto

Giò

Matricola ✭

E se non esistesse nessun altro sito o fanpage? Possibile che non esista un modo per segnale a google questo errore ?

Prof. ✭

Ripeto, il sistema, per sostituire il link ha necessità di ricevere un altro link in alternativa, altrimenti puoi provare a modificare il dominio, togliendo o aggiungendo qualche lettera, in questo modo il sito non si apre.

A presto

Giò