202 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Info recensioni false

Matricola ✭

Come faccio a togliere il servizio di recensioni dal mio account google ?

Nel caso in cui mi dovessi trasferire in un'altra città posso cancellare tutto e rifarlo ?

Saluti

Claudio

2 Risposte degli espertiverified_user

Info recensioni false

Collaboratore Principale

Ciao

le recensioni non si possono togliere dalla scheda Google My business.

Se ci sono recensioni fasulle ed inappropriate può segnalarle seguendo questa procedura  https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Se si trasferisce, può chiudere la scheda attuale ed iniziare un'altra attività e quindi un'altra attività-

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Info recensioni false

Matricola ✭

Ok, ma se apro una nuova attività posso decidere di non dare la possibilità di mettere recensioni sulla mia attività, dando solo informazioni sul locale ?

Info recensioni false

Collaboratore Principale

No 
le recensioni sono parte integrante  dell'esperienza utente  e non possono essere eliminate.

Vanno opportunamente gestite, offrendo buoni prodotti/servizi e prendendo provvedimenti qualora qualcuno ne abusasse.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Info recensioni false

Matricola ✭ ✭

Ciao,

ho ricevuto due recensioni con una stellina da persone che non ho mai ospitato o conosciuto.

Sono delle recensioni fasulle.

Le ho segnalate al link che hai indicato , purtroppo non vi è la voce recensione falsa.

Esse non hanno commenti quindi in teoria non violano alcuna regola.

Come posso difendermi da questo che dopo la seconda recensione considero un attacco!

Saluti

Fabio

Info recensioni false

Matricola ✭

Anche io, purtroppo, ho lo stesso identico problema che ho segnalato tantssime volte a Google ma senza ricevere soluzione, inutile tra l'altro segnalare le recensioni (cliccando sulla bandierina) perché non serve assolutamente a nulla, non le toglieranno mai. Con l'attuale sistema chiunque può danneggiare le nostre attività! Vergognoso. La situazione poi sta peggiorando giorno dopo giorno da quando google utilizza il sistema del punteggio (Local guide) che regala spazii cloud ecc. a chi inserisce più recensioni. Senza parole!

Rif.: Info recensioni false

Matricola ✭ ✭

Cosa intendi con "prendendo provvedimenti"? Da quel che leggo google non interviene tempestivamente contro le recensioni negative e nemmeno contro gli account falsi che spammano una stella. Questo tizio ha recensito con una sola stella praticamente tutte le attività italiane connesse ai droni, è stato segnalato da decine di attività ed è palese il suo operato, eppure sta lì con quasi 5000 punti accumulati.

Se google non riesce a stare dietro alle recensioni, dovrebbe almeno dare la possibilità di disattivarle.

Info recensioni false

Matricola ✭

è successo anche a me poco fa... ho segnalato. tra l'altro io non vendo neanche droni (assurda questa cosa)

Info recensioni false

Matricola ✭ ✭

stessa a cosa noi... ho guardato l'utente e.. ha lasciato 2170 recensioni in una settimana!!!! in california, spagna, portogallo, italia ed austria... non c'è modo da segnalare l'utente? (che per altro non ha nessuna info profilo)

Rif.: Info recensioni false

Collaboratore Principale

ciao @Eliseo F con un numero così elevato di recensioni l'utente probabilmente partecipa al programma Local Guides e di conseguenza può essere segnalato.

Trovi delle indicazioni su come effettuare la segnalazione nel Forum del programma :

https://www.localguidesconnect.com/t5/How-do-I/REPORTING-LOCAL-GUIDES-WHO-ARE-SPAMMING-REVIEWS/m-p/6...

A presto

Google Top Contributor