25 utenti online in questo momento
25 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Inserire codice cartolina di verifica

[ Modificato ]
Matricola ✭

Salve,

ho ricevuto la cartolina di verifica per l'attività. Accedendo al My Business non viene mostrato da alcuna parte il bottone "Inserisci codice" del quale si parla nell'assistenza di Google.

Vorrei sapere come procedere.

Sto provando a contattare Google Italia via telefono ma non risponde mai nessuno.

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Rusciano G
‎22-09-2016 11:17

Rif.: Inserire codice cartolina di verifica

Collaboratore Principale
Hai controllato che stai accedendo al profilo con cui hai fatto al registrazione iniziale? Molte volte succede questo perché si accede al sistema con account differenti.

Se invece l'account è lo stesso, scrivi all'assistenza come riportato qui https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Assistenza-Google-My-Business/ba-p/49206 ed attendi
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Rusciano G
‎22-09-2016 11:17

Collaboratore Principale
Hai controllato che stai accedendo al profilo con cui hai fatto al registrazione iniziale? Molte volte succede questo perché si accede al sistema con account differenti.

Se invece l'account è lo stesso, scrivi all'assistenza come riportato qui https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Assistenza-Google-My-Business/ba-p/49206 ed attendi
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao,
grazie per la risposta:

Ho provato con due account differenti.
Le prime volte ho usato l'account con cui è stata richiesta la cartolina di verifica. Poi ho richiesto la gestione della scheda con il mio account ed il risultato è stato il medesimo.

Contatterò l'assistenza di Google My Business.

Grazie ancora

Giuseppe Rusciano

Matricola ✭
Ciao, per completezza, anche per gli altri utenti che possono avere lo stesso mo problema.

Parlando con l'assistenza mi hanno detto che il codice inviato è scaduto (dura 30 giorni dal suo invio). Mi hanno detto di richiedere un nuovo codice e se entro due settimane non arriva allora bisognerà contattare nuovamente l'assistenza per verificare eventuali problemi.

Ancora grazie per il link dell'assistenza.

Buon proseguimento di giornata

Matricola ✭
buona sera sono ferrotto daniele titolare della autoriparazioni speed , avrei bisogno di modificare il nome della mia azienda , visto che da circa un anno ho mandato via il mio ex socio . adesso la nuova società si chiama autoriparazioni speed sas di ferrotto daniele e c. ho provato a farlo da solo ma non riesco , ritengo molto importante modificare questo, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito , mail danyspeed@alice.it oppure autoriparazionispeed@alice.it tel,ufficio 0131239439 cell 3395268159. distinti saluti grazie

Collaboratore Principale
Ciao Daniele

la sua scheda https://goo.gl/maps/HjRg1qbZ1er non risulta verificata.

La verifichi e ha maggiori possibilità di effettuare tutte le modifiche che desidera

Per verificarla segua questa guida https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it

--

Matricola ✭

Che barba ! Ho ricevuto il codice via Post card, ma una volta che provo ad inserirlo mi dice che è errato .. -.-' E non c'è molta assistenza da parte del colosso di Mountain View ..

Deluso.

Collaboratore Principale

Ciao @Julio J

nei link precedenti trova un po' di risposte.

Il codice vale 30 giorni, ne sono mica passati di più ?

Se si lo deve richiedere.

--

Studente ✭ ✭

Ciao Rusciano G.,

può capitare che il codice sia scaduto perchè sono trascorsi 30 giorni, ma può anche succedere che si facciano modifiche dopo aver richiesto il codice, in questi casi il sistema annulla automaticamente il codice già inviato con la prima richiesta e bisogna procedere con una nuova richiesta facendo attenzione a non fare alcuna modifica fino a quando non arriva il secondo codice valido per la verifica.

Matricola ✭

Ciao Rinaldo,

grazie per la risposta. Il mio caso rientra nei 30 giorni superati come ho avuto modo di scrivere qualche messaggio su.

Grazie lo stesso per l'interessamento Smiley Strizza l'occhio