177 utenti online in questo momento
177 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

La mia attività compare solo dopo aver premuto "Cerca in questa area"

Matricola ✭

Salve,

ho un'attività verificata già da diversi mesi, quello che succede quando cerco la mia attività è che non compare tra i risultati, per riuscire a vederla devo zoomare vicino all'indirizzo e premre il bottone "cerca in questa area".

Come mai l'attività non vieen fatta vedere normalmente di default come molte altre? Ho sbagliato qualche impostazione?

Grazie

DP

1 Risposta degli espertiverified_user

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Davide,

se la procedura è andata a buon fine, nella tua dashboard non ci sono "avvisi" da parte di Google e cliccando sull'icona Google Maps la tua attività è visibile dovresti seguire i consigli che Google steso dà per migliorare il posizionamento nei risultati locali del tuo bsiness

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Non so che tipo di attività tu abbia ma se è in una zona altamente competitiva e la categoria è competitiva è necessario lavorare anche sulla viisbilità.

Ciao!

Matricola ✭

Ciao Veronica,

ti ringrazio per la risposta.

In realtà i consigli per migliorare il posizionamento li ho gia' seguiti tutti. Per quel che riguarda la zona altamente competitiva,  in effetti c'èun'attività molto simile a pochi metri dalla mia e quando viene cercata la mia parola chiave, viene mostrata solo l'altra attività. Per comparire in mappa devo schiacciare il tasto "cerca in questa area".

Se mi confermi che una cosa del genere puo' essere assolutamente normale data la giovane età dell'aittività e che non sua dovuta ad errori di pubblicazione, direi che mi tocca solo attendere e migliorare la reputazione della mia attività.

Grazie per la risposta!

Rif.: La mia attività compare solo dopo aver premuto "Cerca i

Astri Nascenti

Ciao @Davide P

ti suggerisco di consolidare  la tua visibilità in Rete anche ricorrendo a delle pagine  social ed un sito della tua attività

A presto

Google Top Contributor