299 utenti online in questo momento
299 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

La mia attività non compare su Google

Matricola ✭ ✭

Ciao, avrei bisogno di un aiuto.

Ho configurato da un paio d'anni la mia attività su Google My Business ed è sempre apparsa nella ricerca finché non ho pubblicato il mio nuovo sito. Quando l'ho tolto dall'online per poi pubblicarlo nuovamente, la mia attività non compare più. Eppure è verificata, le schede sono compilate e anche tutti i dati. Mi sai dire il motivo?

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Letizia A
‎28-07-2017 08:51

Collaboratore Principale

Ciao @Letizia A

mi pare di aver capito che hai accesso al pannello di Google My Business quindi?

Se dall'interno clicchi su visualizza sede (disponibile nella visualizzazione a schede) viene visualizzata?

Se il problema non si risolve consiglio, con un po' di pazienza, di contattare l'assistenza. Dall'interno potrebbero capire il problema.

Gloria

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Letizia A
‎28-07-2017 08:51

Collaboratore Principale

Ciao @Letizia A

mi pare di aver capito che hai accesso al pannello di Google My Business quindi?

Se dall'interno clicchi su visualizza sede (disponibile nella visualizzazione a schede) viene visualizzata?

Se il problema non si risolve consiglio, con un po' di pazienza, di contattare l'assistenza. Dall'interno potrebbero capire il problema.

Gloria

Matricola ✭ ✭

Ciao Gloria, grazie per la tua risposta. In effetti se clicco su visualizza sede,la mia attività compare; ho contattato l'assistenza però mi hanno dato una risposta poco esaustiva. Dicono che nella ricerca non digito il nome della mia attività con l'indirizzo completo non la vedrò sicuramente. Io so che questo è impossibile perché fino a poco tempo fa mi bastava scrivere il nome e appariva. La cosa non ha senso perché chi mi conosce per nome e non per luogo non mi troverebbe mai se fosse così.

Astri Nascenti

ciao Letizia, 

senza interferire con la qualità della risposta di Gloria, 

ti segnalo solo un articolo per aumentare la visibilità della tua scheda my business (ottimizzandola)

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-Ottimizzare-La-Propria-Scheda-My-Business-Gu...

dopo ovviamnete aver risolto i problemi tecnici! Smiley Felice 

Luna Mascitti