235 utenti online in questo momento
235 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

La mia attività non compare su google dopo la verifica

Matricola ✭

Carissimi,

ho eseguito correttamente tutti i passaggi per la verifica di una scheda di attività tramite cartolina.

Dopo aver inserito il codice di verifica ricevuto per posta, purtroppo non mi appare ancora su Google la mia attività.

Vi preciso anche che la richiesta di codice e l'attivazione è stata effettuata da una mia collega quindi al momento non posso accedere all'account.

Se qualcuno potesse aiutarmi Ve ne sarei grata.

Grazie

Valentina

1 Risposta degli espertiverified_user

Prof. ✭

Ciao @Segreteria M

e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Molto probabilmente hai fatto qualche modifica alla scheda GMB, tipo cambio di città, categoria ecc. che non rispetta le linee guida di Google My Business.
Per queste modifiche "importanti", faranno si che Google ti richieda nuovamente la verifica tramite la cartolina.

https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it&ref_topic=4540086

Per non dover rifare tutto il processo di verifica da capo, ti suggerisco di contattare i ragazzi del Team GMB di supporto, direttamente dal pannello di gestione alla voce assistenza del menu' principale.

Un cordiale saluto
Giò

Rif.: La mia attività non compare su google dopo la verifica

Astri Nascenti

ciao @Segreteria M

se la tua attività' non era visibile in Google prima della verifica e' un comportamento normale che non lo sia anche dopo.

La registrazione a Google My Business fornisce gli strumenti per migliorare la presenza in Rete ma molto deve essere fatto dall'utente ad esempio tenendo aggiornate le informazioni

Ti suggerisco la lettura di un articolo che ti chiarirà' l'argomento:

https://support.google.com/business/answer/7091

A presto

Google Top Contributor

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

come segnalato da Mauro si deve "lavorare" per comparire tra i risultati locali, la semplice verifica non basta, o per lo meno basta a farla comparire a seguito di ricerche per brand ma in molti casi ci vuole comunque del tempo.