162 utenti online in questo momento
162 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Le ricerche correlate alla pagina My Business non sono pertinenti

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

quando si effettua una ricerca su Google digitando il nome della mia azienda, ASPIREDIL, compaiono a lato i risultati della pagina My Business. Le aziende della stringa delle ricerche correlate non sono però pertinenti al mio settore di appartenenza. E' possibile suggerire alcune aziende del mio settore, più pertinenti?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Le ricerche correlate alla pagina My Business non sono pertinent

Astri Nascenti
Buongiorno
è probabile che le informazioni di business della sua azienda siano errate o non perfettamente pertinenti?
Nello specifico, la voce categorie è una sezione molto importante poichè consente di categorizzare bene la nostra attività - tra quelle che Google ci propone - e dunque renderla più facilmente ricercabile su Google.

Aggiungo inoltre che avere una buona gestione della propria pagina consente di avere una migliore visibilità su Google come azienda (nello specififco sul lato dx quando si ricerca il nome della nostra azienda).

Infine, mi sono permessa di fare una breve ricerca: ho digitato la sua azienda e di seguito i link di ricerche correlate, ebbene, solo una - tra quelle che mi compaiono - non è pertinente al vostro settore di riferimento, le altre 3 sono competitor.

A disposizione

Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭
Buongiorno Luna,
e grazie per la gentile attenzione
Le aziende presenti nelle ricerche correlate non sono competitor, a parte AIRCONTROL.
I nostri competitor sono DISAN, AERTECNICA, GENERAL D'ASPIRAZIONE, VIMAC, ENKE, SISTEM AIR... Per esempio, provi a digitare su Google "aertecnica" o "general d'aspirazione", le aziende che compaiono tra quelle correlate sono competitor corretti.
Noi operiamo nel settore dell'aspirazione centralizzata domestica (aspirazione polveri) e non su quello dell'aspirazione fumi industriale, tutt'altro settore.
Può aiutarmi a "tarare" la comparsa dei competitor sulle ricerche correlate?
Premetto che tra le categorie non è presente "aspirazione centralizzata", perciò ho inserito "Negozio di forniture idrauliche" che è la categoria che più si avvicina, pur essendo distante dal core business.
Inoltre, da quest'anno siamo presenti nel settore della ventilazione meccanica controllata VMC, categoria che pure non è presente tra quelle proposte da Google. E' possibile far comparire tra i competitors del settore VMC?
Grazie

Astri Nascenti
Buondì
mi conferma quindi che la categoria merceologica selezionata non è corretta al 100% ...
Consiglio quindi di rivedere questo aspetto e selezionarne una che più si avvicina
a questo link lista categorie divise per paese (ovviamente c'e anche l'Italia) https://developers.google.com/my-business/content/categories
Se per esempio cerchiamo DISAN tra le ricerche correlate troviamo
"negozio di aspirapolvere" e "negozio di elettronica"
Smiley Felice
Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭
Grazie! :-)

Astri Nascenti
Di niente, spero di averti aiutato a trovare la soluzione.
In qualsiais caso puoi rivolgerti anche all'assistenza diretta google my business
https://support.google.com/business/contactflow?hl=it
Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭
Ora ho messo come primaria la categoria di "negozio di aspirapolveri" e in alternativa ho messo 5 altre categorie affini.. spero non siano troppe

Astri Nascenti
monitora come va e facci sapere Smiley Felice
Luna Mascitti

Matricola ✭ ✭
Certamente! Grazie molto gentile