101 utenti online in questo momento
101 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Locandina/Vetrina nella ricerca Google

[ Modificato ]
Matricola ✭

Buonasera, ho appena convalidato il codice inviatomi da Google per attivare definitivamente il profilo del mio ristorante. Volevo capire come mai se vado su google e cerco banalmente il nome del locale (non so se posso dire il nome) non mi esce a destra la locandina/scheda come invece esce banalmente a un qualsiasi altro ristorante.

Avete idee e suggerimenti a riguardo? Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao @Dylan D e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Probabilmente la tua scheda è in attesa di revisione, ossia è verificata ma ancora non è stata collegata a Google Maps e ricerca Google.

Questo perché il sistema sta aspettando di incrociare i tuoi dati inseriti sulla GMB con quelli che trova sui social, sito web, blog ecc...

https://support.google.com/business/answer/3480862?hl=it

Controlla i tuoi dati se coincidono e attendi qualche giorno.

Se ritieni che queste informazioni ti siano state utili, ti invito cortesemente a contrassegnare il thread quale risposta migliore per chiuderlo, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭

Buongiorno Giò,

ho cliccato il link che ha postato, però quando arrivo al passo di andare su sedi non mi fa vedere lo stato come da esempio.

Visto che un utente ha già rilasciato una recensione e pubblicato foto questo mi fa supporre che la sede sia stata pubblicata.

Il problema di visualizzazione in Google però rimane.

Astri Nascenti

Ti suggerisco di cercarti in incognito e, se vuoi, scrivici il nome e località della tua attività e proviamo a verificare anche noi.

A presto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭

Oltretutto volevo capire se, essendo il nome del ristorante molto simile alla parola Duomo, quando lo si scrive su google non si trova, ma per trovarlo (comunque tuttora senza scheda nella parte di destra) devo digitare nome, indirizzo, numero civico e città.

C'è una soluzione a questo?

PS: è possibile pubblicare il nome del ristorante per cercare di essere più chiaro? 

Matricola ✭

Provato anche in incognito, nessuna scheda sulla destra. L'attività si chiama DUOMI (si trova a Milano in via Vigevano 33) e proprio per questo "problema" di nome similare a duomo, quando la si cerca la prima cosa che esce è il duomo di Milano, sia facendo come ricerca "duomi", "duomi milano", "duomi navigli". Solo scrivendo "duomi via vigevano 33 milano" allora esce, ma non la scheda