153 utenti online in questo momento
153 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Mi hanno estorto il codice di verifica

Matricola ✭

Salve buonasera,ieri un ragazzo spacciandosi per un operatore google mi ha convinto a lasciargli il mio codice di verifica di google mybusiness,il codice per verificare l'attività già era stato usato in passato,ora mi chiedo se possa arrecarmi qualche danno grave attraverso questo codice!! Aspetto con ansia vostre risposte!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento fabrizio s
‎21-11-2017 18:04

Laureato ✭

Se qualcuno richiede la proprietà della tua scheda local verificata verrai contattato da Google e riceverai un avviso, ma ovviamente se l'attività è tua non sei tenuto a concedere la proprietà o la gestione della stessa... quindi puoi stare tranquillo! 

Controlla solo i dati online della tua attività che siano sempre corretti e aggiornati!

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

[ Modificato ]
Laureato ✭

Ciao Fabrizio

è lo stesso Google a consigliare di non condividere il codice con nessuno:

https://support.google.com/business/answer/4542507?hl=it

Cmq visto che la tua attività è già stata verificata con il codice indicato, non avrai alcun problema. Il codice serve solo per l'attività per la quale è stato richiesto e dura 30 giorni, poi scade e non serve più.

Tra l'altro, anche se il codice non fosse stato usato, potresti richiederne uno nuovo o potresti modificare il nome, l'indirizzo o la categoria della tua attività per renderlo inefficace per la verifica.

Matricola ✭

Salve,la ringrazio per la risposta,la società che si è spacciata per operatori Google è Omnia24 e leggendo altri post ho potuto constatare che non sono il primo a cui è capitato.In un post leggevo come queste persone avessero creato un email ed aver richiesto la proprietà dell'account google mybusiness... https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Trasferimenti-e-conflitti/Con-phishing-mi-hanno-rubato-il-... . Preso atto di questa questa mi sono spaventato, non sapendo cosa potessero fare con questo codice, ed ho provveduto a scrivere un post....Posso stare tranquillo riguardo il mio account google mybusiness?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento fabrizio s
‎21-11-2017 18:04

Laureato ✭

Se qualcuno richiede la proprietà della tua scheda local verificata verrai contattato da Google e riceverai un avviso, ma ovviamente se l'attività è tua non sei tenuto a concedere la proprietà o la gestione della stessa... quindi puoi stare tranquillo! 

Controlla solo i dati online della tua attività che siano sempre corretti e aggiornati!

Ciao

Matricola ✭

La ringrazio infinitamente,mi ha rassicurato e non poco!...Un'ultima domanda...come potrebbero cambiare i dati della mia attività se l'unica cosa che hanno il loro possesso è questo codice,che come dice lei,essendo passati i 30 giorni non serve a nulla??? Smiley Felice

Laureato ✭

Per esempio, cercando una attività su Google Maps trovi il tasto "Suggerisci una modifica" e da lì tutti possono "proporre" delle modifiche... è compito del proprietario dell'attività controllare periodicamente che non ci siano aggiornamenti del genere per evitare spiacevoli inconvenienti! Smiley Strizza l'occhio