AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

166 utenti online in questo momento
166 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Mio errore su "aggiungi un luogo mancante"

Matricola ✭

In qualità di guida Google ho attivato la procedura di "aggiungi luogo mancante" di questa attività NON di mia proprietà:

Vincenzo Campo
Via LargoTrieste, 24
36034 Malo VI

Inoltre ho attivato la procedura di "modifica dati" in quanto la indicazione "Via Largo" risulta errata,

ma il "sistema" a quanto pare attibuisce a me la proprietà di questa azienda e ora mi chiede di "attivare il pin" per accedere a Google businnes in qualità di titolare. Come posso uscirne?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco P
‎27-03-2018 11:47

Astri Nascenti

Ciao Francesco, e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

il fatto che tu abbia aggiunto un luogo mancante, per poi modificarne la via, non fa di te il proprietario se non ricevi il codice PIN e lo inserisci nella scheda.

https://support.google.com/business/answer/6161762?hl=it

Per cui, possiamo dire che non hai nessuna proprietà e se non volessi rivendicarla, potrai soltanto suggerire la modifica della via, facendo un buon servizio come Local Guide.

Un cordiale saluto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco P
‎27-03-2018 11:47

Astri Nascenti

Ciao Francesco, e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

il fatto che tu abbia aggiunto un luogo mancante, per poi modificarne la via, non fa di te il proprietario se non ricevi il codice PIN e lo inserisci nella scheda.

https://support.google.com/business/answer/6161762?hl=it

Per cui, possiamo dire che non hai nessuna proprietà e se non volessi rivendicarla, potrai soltanto suggerire la modifica della via, facendo un buon servizio come Local Guide.

Un cordiale saluto

Giò

Matricola ✭

Buongiorno Giò, e grazie per la tua gentile risposta!

Scusa la mia inesperienza ma continuo con le domande così spero di capire una volta per tutte.

Quindi ricapitolando:

1. Se non rispondo alla mail di Google che mi offre il PIN per attivare l'attività comerciale in questione non "divento" io l'intestatario dell'attività. Ma allora sarebbe opportuno passare l'informazione all'interessato perchè attivi PER SUO CONTO l'attività su GoogleMap iscrivendosi su Google Businnes come utente, giusto?

2. Finchè l'utente non si iscriverà correeggendo i suoi dati, la mia segnalazione di "Correzione dati" su GoogleMap resterà priva della necessaria verifica, così come è da quando ho aperto la segnalazione. Giusto?

Grazie ancora Giò e buona giornata

Francesco

Astri Nascenti

Ciao Francesco, 

se conosci l’effettivo proprietario della scheda, se vuoi, puoi inoltrargli la mail facendogli un favore affinché possa rivendicare la sua scheda GMB.

Inoltre, il modificare la via corretta, consentirà a Google di inviare la cartolina col PIN all’esatto indirizzo per poter rivendicare la scheda entro 30 giorni dalla richiesta.

https://support.google.com/business/answer/6161772?hl=it&ref_topic=4854130

A presto

Giò

Matricola ✭

Ciao Giò, perfetto, farò come dici. Grazie ancora

Francesco