157 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande su come verificare la tua Attività Commerciale con Google My Business.
Guidami
star_border
Rispondere

Modifica

Matricola ✭ ✭ ✭

Ho registrato la mia attività su Google my Business ma se faccio la ricerca, anche se ho suggerito la modifica, risulta un indirizzo errato. Avendo richiesto di ricevere il codice per verificare l'attività come posso sapere a che indirizzo arriva?

Quello corretto è Casa di Ledro Daldoss Via Lungolago, 8 38067 Mezzolago Ledro (TN) mentre sulla scheda Google risulta 38067, Via Lungolago Conca d'Oro, 8, 38069 Nago-torbole TN, Italia.

Anche la foto dell'attività è corretta ma non l'indirizzo. Come mi devo comportare?

1 Risposta degli espertiverified_user

Modifica

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao

Dovresti sentire  l'assistenza facendo sistemare il tutto.

Essendo un cambio di Comune è forte...

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Modifica

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao LIDIA, hai risolto? 

La cartolina arriva all'ultimo indirizzo che inserisci in fase di modifica. Puoi comunque verificarlo nella schermata di INVIO quando ti chiede di inserire un nominativo da mettere nell'invio della cartolina (il tuo nome e cognome).

Sono passati solo 7 giorni dall'invio della tua segnalazione sul forum, quindi la cartolina potrebbe non essere arrivata, attendi e facci sapere in caso di altri problemi.

Saluti, Emanuele

Modifica

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Lidia T

prima ri rivendicare la tua scheda GMB, ti suggerisco di andare prima sulla tua scheda ed effettuare tutte quelle modifiche importanti, come indicato nella Guida di Google, che ti fornisco:https://support.google.com/business/answer/6174435?hl=it

Una volta accettate le tue modifiche, attendi almeno 24 ore e 

rivendica la tua attività, magari il sistema ti fa fare la telefonata, visto che la tua attività si occupa di "pernottamento", a tal proposito, ricorda di mettere la categoria, visto che non è presente.

Questa è la Guida di Google per rivendicare la tua scheda.

https://support.google.com/business/answer/7107242

Se dovessi ancora aver necessità della community, rivolgiti con tranquillità, siamo sempre a disposizione.

Un cordiale saluto

Giò

Modifica

Matricola ✭ ✭ ✭

No , non ho risolto e ovviamente la cartolina non più essere arrivata visto che l'indirizzo di spedizione non riesco in alcun modo a modificarlo.

Ma esiste un numero di tel per assistenza da chiamare?

Modifica

Matricola ✭ ✭ ✭

Ho già fatto tutto: nulla l'indirizzo non viene modificato e non riesco a modificarlo. Se sai un numero di telefono da chiamare fammi sapere.

Modifica

Prof. ✭

Ciao @Lidia T

a questo punto ti conviene contattare il centro assistenza. 

Segui la procedura corretta per farti chiamare a questo link. 

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Un cordiale saluto 

Gio'

Modifica

Matricola ✭ ✭ ✭

I link non risulta corretto:

"La pagina a cui si vuole accedere non è stata trovata. Verificare eventuali errori di stampa nell'URL e riprovare."

E seguendo le indicazioni esistenti per farsi contattare telefonicamente (ormai vecchie) non si raggiunge/ottiene nulla.

Esiste un numero di tel o meno che voi sappiate?

Modifica

Prof. ✭

Rif.: Modifica

Matricola ✭ ✭ ✭

Come scritto in precedenza avevo già letto tutto quello che c'era in rete e provato: se ora seguo le indicazioni del link, su assistenza esce solo quanto si vede nelle foto allegata.

Non c'è ne telefono, ne chat dal vivo ne e-mail: e in "ulteriore assistenza" non trovo comunque soluzione. Hanno anche ipotizzato che fosse perchè non lo si consultava negli orari di lavoro...ma vi assicuro che è così a qualsiasi orario.

Ho già letto tutto: non trovo alcun numero di telefono.

E ho anche provato a registrare ex novo la mia attività: quando inserisco il nome dell'attività non c'è verso di modificare l'indirizzo che si associa (cioè quello errato) e se invece metto l'indirizzo corretto cambiando il nome...l'errore è che non viene trovato l'indirizzo indicato. E' il gatto che si morde la coda.

Ho suggerito non so quante volte a Google l'indirizzo corretto ma il tutto rimane sempre in revisione. Non è un po' assurda la cosa?

Selezione_003.png